Dopo l’annuncio dei palinsesti Mediaset, la rete è già all’opera per cercare di far risalire la china al programma: Cesara Buonamici sarebbe la prescelta per ridare lustro alla trasmissione.
Piersilvio Berlusconi negli ultimi tempi sta dando parecchio materiale su cui scrivere. Non molte settimane fa il presidente di Mediaset ha presentato i palinsesti in programma per la prossima stagione della rete televisiva, dove non sono mancate sorprese. La prima è sicuramente la mancata collaborazione di Barbara D’Urso con l’emittente dopo 30 anni, ma anche i programmi sono stati coinvolti in un giro di valzer di cambi e nomine.
Il Grande Fratello Vip sembra essere però la trasmissione più chiacchierata. Nel mirino, in particolare, sembra essere finito il presentatore Alfonso Signorini e le sue ultime edizioni che avrebbero, secondo Piersilvio Berlusconi, hanno portato ad una deriva eccessivamente trash del programma. Con probabile debutto il prossimo 18 settembre sul piccolo schermo, già sono aperti i casting e provini per la nuova edizione del Gf Vip. Sebbene i concorrenti che dovranno stare chiusi nella casa più spiata d’Italia siano i protagonisti di rumors e curiosità, gli opinionisti non sono da meno. Soprattutto con questa novità.
Cambio di opinionisti al Gf Vip: la giornalista Cesara Buonamici è la prescelta
Ormai consolidate come opinioniste delle ultime edizioni, Sonia Bruganelli e Orietta Berti non faranno più parte della squadra del Grande Fratello. La notizia sull’ex moglie di Paolo Bonolis era già trapelata qualche settimana fa, ora sembra non solo definitiva ma ci sarebbe anche una sostituta pronta dietro l’angolo. Secondo Dagospia, che di indiscrezioni se ne intende, ad occupare la poltrona di opinionista accanto al conduttore Alfonso Signorini ci sarà Cesara Buonamici.
Volto noto, amato e punto fermo del telegiornale di Canale 5, Cesara Buonamici sarebbe così la prescelta per il ruolo. Sempre secondo quanto dichiara Dagospia, Piersilvio Berlusconi punta a ridare lustro a tutte le trasmissioni di Mediaset a partire proprio dal Gf Vip. Ancora punta di diamante della rete tv, negli ultimi tempi le polemiche e le critiche sul programma hanno fatto aprire gli occhi all’amministratore delegato dell’azienda cercando un alto profilo capace di riportare in auge la trasmissione. La giornalista sarebbe così inquadrata in questo senso come una professionista del settore e della serietà, dove non manca però il divertimento e l’ironia.
Ancora non c’è alcuna conferma da parte di nessuna delle parti, ma in queste ore i nomi che si sono susseguiti sembrano aver trovato terreno fertile proprio nella giornalista. Per sostituire le due precedenti opinioniste si era infatti anche parlato di Paola Barale, tanto che in molti la vedevano già pronta per cominciare. La piega che aveva preso il Gf Vip, soprattutto nell’ultimo anno, ha fatto sì che la scelta degli opinionisti potesse ricadere su qualcuno capace di ridare credibilità non solo al programma ma all’intera rete. Stesso discorso vale per i partecipanti, in cui la redazione potrebbe metterci lo zampino contattandoli personalmente spulciando tra profili di alto livello.
Ciò che pare chiaro, è che Mediaset sta cercando di tornare in pari con gli ascolti e lo share proponendo gli stessi format ma con maggiore qualità. Cesara Buonamici è il primo passo, ma si attendono ulteriori sviluppi.