Ieri pomeriggio, sulla statale 514 Ragusa-Catania a Licodia Eubea (Catania), un incidente stradale è costato la vita ad un professore di 49 anni. Inutili i soccorsi.
Spaventoso incidente nel pomeriggio di ieri lungo la strada statale 514 Ragusa-Catania nelle vicinanze dello svincolo per Licodia Eubea, in provincia di Catania. Una vettura, condotta da un uomo di 49 anni, si è scontrata frontalmente con un camion che procedeva nell’opposto senso di marcia.
Nel violento impatto ad avere la peggio l’automobilista, deceduto sul colpo. I sanitari, precipitatisi sul posto non hanno potuto far altro che dichiararne la morte. Illeso, invece, il camionista. Presenti sul luogo dello schianto anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Lutto a Licodia Eubea, piccolo comune della provincia di Catania, per la morte di Davide Romeo, professore di 49 anni che insegnava presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Caltagirone. Il 49enne è rimasto vittima di un incidente stradale ieri pomeriggio, domenica 12 novembre, lungo la statale 514 Ragusa-Catania.
Romeo stava percorrendo la Ss514 alla guida della sua auto, una Ford EcoSport. Per cause ancora al vaglio degli investigatori, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Catania Today, la vettura si è improvvisamente scontrata frontalmente con un camion. Un impatto molto violento.
Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dello staff medico del 118. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far altro che dichiarare la morte del 49enne, sopraggiunta sul colpo dopo il terribile frontale. Non ha riportato conseguenze, invece, l’uomo che si trovava alla guida del mezzo pesante.
I carabinieri hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno cercando di risalire alle cause che hanno provocato lo scontro tra i due mezzi. Per consentire i soccorsi e le operazioni di rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto della statale è rimasto chiuso per qualche ora.
La notizia della morte di Romeo ha sconvolto tutta la comunità locale. Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari da parte di amici, conoscenti e colleghi del professore. Tra questi anche quello dell’istituto di Caltagirone dove insegnava da diverso tempo.
Qualche ora prima, all’alba, un ragazzo di 20 anni aveva perso la vita in un tragico incidente stradale verificatosi lungo la statale Calvatone-Piadena nel territorio di Piadena Drizzona, in provincia di Cremona.