Frigo sporco? Il trucco rapido e veloce per eliminare tutte le macchie, la prima rimanere senza parole sarai proprio tu. Pronta con il rimedio infallibile?
Frigo sporco? Oggi ti vogliamo portare a conoscenza di un metodo infallibile per riportarlo come nuovo. La cucina è il luogo dove si sosta per la maggior parte del tempo, soprattutto lo sanno le massaie di casa che gironzolano tra dispense, fornelli, per cucinare, riordinare.
E’ fondamentale tenere pulito il frigorifero, l’elettrodomestico è di vitale importanza per la conservazione perfetta di tutti i nostri cibi. Bisogna dedicare un po’ di tempo, almeno una volta al mese. Quelli più moderni hanno una funzione che si mantengono igienizzati.
Siccome conosciamo la casalinga che è in te, vogliamo darti il giusto consiglio per fare in modo di praticare unna pulizia veloce e duratura con il prodotto giusto.
Frigo sporco: il trucco della nonna che garantisce igiene e freschezza
Dunque di cosa abbiamo bisogno? Ma di quello che abbiamo in casa naturalmente: il bicarbonato e olio di gomito…neanche tanto poi. Esistono molti trucchi che facilitano la pulizia del frigorifero di casa, prenderemo in esame quello più in uso sulla scia dei rimedi che usavano le nostre nonne.
Innanzitutto andiamo subito a vedere negli stipiti se abbiamo ciò che ci occorre: bicarbonato, aceto. sì c’è tutto. Adesso procuratevi una bacinella, un panno da bagnare e un altro morbido per asciugare. Passiamo all’operazione pulizia senza indugiare troppo.
In primis, stacca la spina dal frigo e inizia a smuovere tutti gli alimenti che ci sono dentro. Magari ne approfittate anche per verificare le date di scadenza e quindi distribuirli nell’umido. Già che ci siamo, diamo un’occhiata al congelatore.
Questo scomparto ha uno stato tecnologico più avanzato: se hai la fortuna di avere un frigo che ha una funzione di sbrinamento automatico va bene, altrimenti trasferisci tutti congelati in un altro frigorifero. Andrà benissimo una borsa frigo, come quelle che si portano sulla spiaggia, con dentro le formine.
Bene, adesso prepara una soluzione: a tua preferenza potrai usare o un sapone neutro oppure l’aceto bianco e bicarbonato. Prendi le due sostanze, quindi mescola in parti uguali e inizia a utilizzare la soluzione per pulire le superfici del frigorifero.
Passa dappertutto, anche negli angoli. Strofina energicamente se ci sono dei rimasugli di cibo nascosti negli angoli. La mistura è un vero portento e sarà anche profumata. Provvedi ad asciugare con il panno morbido che avevi messo da parte.
Ora ammira il tuo lavoro? Lucido e pulito, ancora un una volta il rimedio della nonna è un vero successo.