L’incredibile storia di Francesca e Mauro: i due divorziano e poi festeggiano l’addio al coniugato. I dettagli della vicenda
La storia di Francesca e Mauro è una storia d’amore che va oltre ogni forma di convenzione sociale: quando si conoscono lei ha 24 anni, vive a Bologna e si è appena laureata in legge con il desiderio di portare avanti la sua carriera e di coronare il sogno di diventare avvocato. Anche Mauro ha un sogno: quello di giocare a basket. Due caratteri completamente diversi, perché Francesca è estroversa e spigliata, mentre Mauro un po’ più timido e sulle sue.
Tra i due scatta immediatamente il colpo di fulmine: è proprio il carattere di Mauro a fare battere il cuore di Francesca. Si rende conto di provare un forte sentimento e quella che era solo una sensazione iniziale, diviene con il tempo una solida certezza. Dopo quel primo incontro, desidera rivederlo ancora: così accade, perché lui ogni volta che può dopo gli allenamenti scappa da lei.
La coppia si rende subito conto di non poter vivere un istante della loro vita separati; si innamorano proprio come due ragazzini e dopo un mese decidono di sposarsi. La famiglia si allarga e nasce un meraviglioso bambino. Nel frattempo, però, il tempo passa inesorabilmente, gli impegni continuano ad essere preponderanti e Mauro ha necessità di trasferirsi per lavoro, così Francesca decide di accantonare la sua carriera per seguirlo.
In Francesca il desiderio di essere indipendente e di portare avanti la sua carriera diventa sempre più forte, tanto è vero che decide di trasferirsi a Rimini per diventare finalmente avvocato. Il sentimento non viene mai messo in discussione, però si rendono conto di essersi incamminati su strade completamente diverse, ragion per cui il matrimonio è destinato a finire tra le lacrime. Sente la necessità di dover rimettere insieme i pezzi, quando all’improvviso una telefonata li stravolge ancora una volta la vita: è Mauro che avuto un incidente ed è in rianimazione.
Nonostante la gravità, il medico le dice che sarà per sempre costretto ad una sedia a rotelle; lei dunque gli siede accanto fin quando non si sveglia e fin quando non termina la riabilitazione che lo vede per miracolo in piedi. È proprio il 2011 quando la coppia dopo averne passate davvero tante, decide di concedersi un momento di relax organizzando una festa di divorzio o di addio al coniugato con invitati annessi e connessi: tra questi c’è anche la nuova fidanzata di Mauro che lega immediatamente con Francesca.
Nonostante tutto, i due sentono di essere ancora particolarmente legati e quella sensazione di fiducia e di certezza non è mai andata via.