Fondotinta%2C+sei+sicura+di+sapere+come+applicarlo%3F+In+realt%C3%A0+esistono+svariati+metodi
graziamagazineit
/fondotinta-sicura-sapere-applicarlo-esistono-svariati-metodi/2021/amp/
Moda e Beauty

Fondotinta, sei sicura di sapere come applicarlo? In realtà esistono svariati metodi

Fondotinta, sei sicura di sapere come applicarlo al meglio? In realtà esistono davvero svariati metodi. Oggi vogliamo svelarteli 

Fondotinta (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Aprendo i social network ci imbattiamo sempre più in video tutorial di influencer che ci propongono make up innovativi o prodotti da testare. Uno degli step più importanti per un trucco è senza alcun dubbio il fondotinta e, come per tutte le cose, bisogna non improvvisare e seguire delle regole. Così facendo ne gioverà la nostra pelle. Scopriamo adesso come fare.

Occorre premettere che non tutti i tipi di fondotinta sono adatti per la nostra pelle: donne che hanno tendenza acneica, dovranno necessariamente affidarsi ad un prodotto adatto e che non vada ad ingrassare nuovamente. Stesso discorso, invece, per chi purtroppo soffre di pelle secca: il fondotinta ideale dovrà anche andare a nutrire e al tempo stesso idratare il nostro viso. Per quel che riguarda invece la modalità di stesura?

Fondotinta: i metodi per applicarlo al meglio! I consigli utili

Il pennello piatto (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Oggi, infatti, vogliamo fornirvi alcuni consigli utili per estendere al meglio il fondotinta e per fare in modo che la nostra pelle sia sempre compatta e luminosa. Possiamo iniziare sicuramente parlando di pennelli tra i più adatti vi è quello con la punta piatta: è uno strumento ideale, perché le setole molto piatte sono in grado di trattenere tutto il prodotto necessario che andrà poi steso sul nostro viso.

Restando sempre in ambito pennelli, occorre tenerne presente anche di più particolari. Il modello è il kabuki cushion, la cui grande quantità di setole permette di poter stendere il prodotto davvero al meglio. Un suo punto forte è senza alcun dubbio l’essere versatile, perché può essere adoperato sia con un fondotinta liquido, in polvere o compatto. Un buon metodo per estenderlo è applicare il prodotto sul viso e fare movimenti circolari.

Ovviamente non possono mancare all’appello anche le spugne come le beauty blender: con queste sarà possibile creare un effetto molto più coprente rispetto, ad esempio, al pennello. Come posso stendere al meglio il prodotto? Andrà versata una piccola quantità sulla mano e successivamente picchiettare la spugna sul viso. Il metodo giusto è: pressare e picchiettare! In questo modo potrete ottenere un risultato omogeneo ed uniforme.

Fondotinta compatto (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

In ultimo, ma non per importanza: tutti i prodotti che abbiamo elencato prima andranno lavati con acqua calda e sapone per far sì che durino più a lungo nel tempo. Ah, non dimenticare mai la crema viso o il giusto siero: il risultato finale del trucco sarà straordinario.

Magda Cirignano

Published by
Magda Cirignano