Il mattatore più amato dagli italiani si è lasciato andare ad una lunga intervista in cui ha raccontato gli aspetti più intimi del suo rapporto con la moglie Susanna.
“Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna”, questa è la celebre citazione della scrittrice britannica Virginia Woolf e nonostante sia trascorso più di un secolo, risulta tuttora attuale.
E’ proprio questo il caso di Rosario Fiorello e di sua moglie Susanna Biondo che è al fianco dello showman da oltre 20 anni, accompagnandolo e sostenendolo in ogni fase della sua carriera dagli albori fino ad oggi che ha raggiunto l’apice del successo.
I due appaiono inseparabili condividendo ogni momento della loro vita, sia privato che pubblico. La donna ha sempre mantenuto un basso profilo, non ama apparire e pur lavorando insieme al conduttore siciliano è sempre rimasta lontana dai riflettori.
Tuttavia, il segreto del loro amore è proprio quello di trascorrere tanto tempo insieme: “Lavora con me, siamo insieme dalla mattina alla sera, e se non siamo vicini, stiamo in videochiamata”, ha dichiarato lo stesso Fiorello.
Il romanticismo è importante per far durare una coppia negli anni ma non servono gesti eclatanti, è sufficiente dimostrare il proprio amore nella quotidianità. Di questo ne è convinto Rosario Fiorello che in un’intervista su Vanity Fair ha affermato: “Contano le cose di tutti i giorni come le foto che le invio mentre simulo di mandarle un bacio o le punture di cortisone fatte con amore, cercando di non farle sentire dolore”.
E a proposito della loro intimità, ha rivelato: “Si fa l’amore, ci amiamo. Certo non è che lo fai con la frequenza di un tempo. E sa perché? Perché non c’è tempo, e ci sono i figli in giro, e i gatti…”. Raccontando un simpatico aneddoto di Dorian, il micio della coppia, che durante un momento di passione con sua moglie “si è messo in mezzo e mi ha fatto ‘shhhhh’!”.
Fiorello ha una figlia, Angelica di 16 anni, e un’altra acquisita, Olivia, la primogenita di Susanna avuta da una precedente relazione ma che lui riconosce come fosse sua. Oggi ha 30 anni e il conduttore di ‘Viva Rai 2’ non vede l’ora di diventare ‘nonno’.
Dunque, nonostante gli anni e gli inevitabili cambiamenti che una coppia subisce, il loro amore procede a gonfie vele e senza dubbio un matrimonio felice rappresenta quell’arma in più per svolgere il proprio lavoro con la giusta tranquillità e serenità.