Federica Sciarelli trova ragazzino scomparso. Si accorge del suo disorientamento e mette in allerta la polizia. Scoprirà del suo allontanamento da casa da qualche ora. La gioia della famiglia.
La storica conduttrice di “Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli, trova un ragazzino scomparso di 15 anni sulla spiaggia di Passoscuro. Il volto noto di Rai 3 aveva una foto del ragazzo e una descrizione del suo costume. Questi dati le hanno permesso di riconoscerlo quando lo ha incontrato.
La fortuita circostanza, ha messo fine al dramma che la sua famiglia stava vivendo e ha dato conforto al ragazzo spaventato. La presentatrice si trovava sulla stessa spiaggia per caso, stava per andare via con le amiche quando ha deciso di fare una passeggiata.
Grazie alla sua esperienza nel campo delle persone scomparse, la giornalista ha utilizzato il suo “sesto senso” per identificare il ragazzo. Dopo diverse ore di cammino e circa cinque chilometri percorsi, è stato ritrovato. L’allarme era stato dato dai genitori intorno alle 13:00.
Le autorità e i volontari si sono subito attivati per la ricerca. L’allontanamento da casa era da poche ore, le probabilità di trovarlo dovevano essere buone. Alla fine l’epilogo è positivo: Federica Sciarelli trova il ragazzino scomparso.
“Chi l’ha visto?” è un format televisivo che si occupa di casi di persone scomparse o di casi di cronaca irrisolti. La trasmissione si concentra sulla ricerca di informazioni e indizi che possano contribuire a risolvere tali casi, offrendo uno spazio di visibilità e sensibilizzazione sulle persone scomparse e sulle situazioni di emergenza.
Durante la trasmissione, vengono presentati i casi di persone fornendo dettagli sulle circostanze della scomparsa, le ricerche in corso e le informazioni utili per cercare di rintracciare i soggetti coinvolti. La conduttrice, Federica Sciarelli, alla guida, interagisce con familiari, testimoni e esperti.
Il fine è quello di approfondire i casi e promuovere la collaborazione del pubblico nel fornire eventuali informazioni utili alle indagini. Questa volta la vera eroina è stata lei.
La mobilitazione dell’intero litorale, compresi i bagnanti e le persone che lavorano negli stabilimenti, è stata fondamentale per le ricerche del ragazzo disperso. Le operazioni di ricerca sono durate circa tre ore, coinvolgendo unità della Guardia Costiera, la squadra mare sicuro e Locamare Fregene via mare.
La presenza di un elicottero dei vigili del fuoco, supportato da un battello con sommozzatori via mare, hanno fatto la differenza. Nel frattempo, Federica Sciarelli a Passoscuro osservava l’elicottero sorvolare la zona, cercando anche di individuare il ragazzo disperso.
Alla fine, intorno alle 16:00, il 15enne è stato trovato proprio dalla bravissima e valente redattrice. L’adolescente appariva disorientato e con la schiena e i piedi bruciati dal sole. È stata una giornata piena di emozioni, e i fan del programma “Chi l’ha visto?” hanno espresso la loro gratitudine e ammirazione per il ruolo della Sciarelli nel ritrovamento del ragazzo.