Fabio Ferrara e Ludovica Valli, ricordate perché si lasciarono dopo ‘Temptation Island 4’? Tutta la verità sulla fine del loro rapporto
L’edizione 2016 di ‘Temptation Island’ ebbe protagonisti del calibro di Ludovica Valli e Fabio Ferrara. Una delle coppie più amate mai uscite da ‘Uomini e Donne’, al termine di un percorso in cui la modella, che ricopriva il ruolo della tronista, scelse Fabio preferendolo a Manuel Vallicella (acclamatissimo ex corteggiatore, morto suicida nel settembre 2022).
Nel programma dei sentimenti, la disparità anagrafica tra i due si fece sentire fin dai primi giorni. Ferrara, maturo e consapevole del rapporto instaurato con la fidanzata, riuscì a portare avanti il proprio percorso televisivo con assoluta serenità. Dal canto suo Ludovica, costantemente in preda ai dubbi e alle insicurezze, ebbe invece parecchi momenti di sconforto.
Tuttavia, al netto di quello che il pubblico ricorda come un falò di confronto a dir poco acceso, i due fidanzati scelsero di abbandonare insieme ‘Temptation Island’, in quanto profondamente innamorati l’uno dell’altra. Ma fu soltanto nel giro di due mesi che Ferrara e la Valli, invitati a ‘Uomini e Donne’ per fare il punto della situazione, annunciarono la rottura avvenuta ormai settimane prima. Cosa portò alla fine di questo rapporto, che i fan avevano sostenuto con così tanto calore?
Fabio Ferrara e Ludovica Valli, perché finì dopo ‘Temptation Island’? I retroscena della rottura
‘Temptation Island 4’ si era interrotto solamente qualche settimana prima, e (apparentemente) in modo positivo. Sia Ludovica che Fabio, infatti, parvero convintissimi di voler abbandonare il format mano nella mano. Quando i due vennero invitati a ‘Uomini e Donne’ per fare il punto della situazione rispetto alla loro storia, tutto era drasticamente cambiato.
La tronista e il corteggiatore, che si erano lasciati poco dopo l’esperienza a ‘Temptation’, apparvero fin da subito freddi e distaccati. “Ci sono state delle incomprensioni. Io dicevo a te che eri cambiato e tu lo dicevi a me“: questa sarebbe stata, a detta della Valli, la ragione che li avrebbe portati a rompere definitivamente.
Ferrara, dal canto suo, pareva non sposare in tutto e per tutto la tesi dell’ex fidanzata. A detta di Fabio, infatti, fu Ludovica a voler troncare il rapporto, dal quale, probabilmente, pretendeva emozioni e sensazioni diverse rispetto a quelle dichiarate dal corteggiatore.
Fabio, in sostanza, avrebbe disatteso le aspettative della Valli, specie in relazione ad alcune mancanze che il corteggiatore avrebbe avuto durante la fase di conoscenza fuori dagli studi televisivi. Accuse dalle quali Ferrara non mancò di discolparsi, lasciando intendere che Ludovica, dal suo punto di vista, stesse accelerando troppo i tempi.
Quella di Fabio e Ludovica non fu l’unica relazione ad andare in frantumi dopo ‘Temptation Island’. Anche per Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, così come per Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, i risvolti furono gli stessi. Sembrerebbe che il programma condotto da Bisciglia, di fatto, non abbia mai portato fortuna agli ex partecipanti di ‘Uomini e Donne’.