Un uomo di 59 anni di Fertilia di Alghero, in provincia di Sassari, di cui non si avevano più notizie da oltre tre settimane, è stato trovato morto nel pomeriggio di ieri.
A distanza di oltre tre settimane, è stato trovato privo di vita l’uomo di 59 anni scomparso da Fertilia di Alghero, in provincia di Sassari. Il corpo del 59enne è stato rinvenuto ieri pomeriggio all’interno della sua auto, finita fuori strada lungo la statale 291 nei pressi dell’uscita per Cagliari.
La vettura è stata individuata dagli agenti della Polizia Stradale. Sul posto sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco ed il personale del 118 che hanno constatato il decesso del conducente e recuperato il veicolo. Si ipotizza che il 59enne possa essere rimasto vittima di un tragico incidente stradale.
Terminano in tragedia le ricerche di Giannardo Acca, 59enne ex maresciallo dell’Aeronautica Militare di Fertilia, frazione del comune di Alghero, in provincia di Sassari, scomparso nel nulla lo scorso 16 ottobre.
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 novembre, è stata individuata dagli agenti della Polizia Stradale l’auto di Acca, finita fuori strada sulla statale 291 nelle vicinanze dello svincolo per Cagliari. All’interno, come riportano alcune fonti locali tra cui la redazione de L’Unione Sarda, il corpo dell’uomo ormai senza vita.
Intervenuti sul posto gli operatori sanitari del 118, che hanno constatato il decesso, ed i vigili del fuoco che hanno provveduto alle operazioni per recuperare la vettura, piombata tra la vegetazione dopo un volo di circa venti metri.
Le forze dell’ordine stanno cercando di capire la causa del decesso del 59enne che, dai primi accertamenti risalirebbe a diversi giorni fa. L’ipotesi più accreditata è quella di un incidente stradale, avvenuto lo stesso giorno della scomparsa, che non ha lasciato scampo alla vittima.
A denunciare la scomparsa di Acca erano stati i suoi familiari che non lo avevano visto rientrare: il 59enne era uscito dalla sua abitazione di Fertilia e non era rientrato non dando sue notizie. Sono scattate così le ricerche in tutto il territorio, terminate con il drammatico ritrovamento di ieri. La famiglia, in queste tre settimane, aveva lanciato numerosi appelli sui social rivolgendosi anche alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”.