Voci di corridoi sempre più insistenti parlano di un cambio della guardia in Mediaset con Enrico Papi che andrà a sostituire Barbara D’Urso in un ormai storico cavallo di battaglia.
La stagione televisiva è appena andata in pausa, ma il palinsesto per quello che sarà il prossimo anno in Mediaset è decisamente in fermento. Dopo la fuga di notizie sull’eventuale cacciata di due conduttrici dall’emittente privata decisa proprio da Pier Silvio Berlusconi, si fanno sempre più insistenti a Cologno Monzese le voci che vorrebbero Enrico Papi sostituire Barbara D’Urso alla conduzione di un programma che è ormai diventato storico per il gruppo ex Fininvest.
Certo è un momento non facile per Mediaset che a due settimane dalla dipartita del fondatore deve ancora capire come sarà il suo futuro, attendendo l’apertura del testamento di Silvio Berlusconi in cui ci saranno indirizzi precisi su tutte le società da lui fondate e già dirette in gran parte dai figli.
Enrico Papi è rientrato da poco sui canali privati della famiglia Berlusconi dopo l’esperienza a Tv 8, in questa stagione 2022-23 è tornato da mamma Mediaset, la società che anni fa gli aveva dato fiducia affidandogli il programma cult Sarabanda dopo gli esordi in Rai.
Ora in Mediaset ha affiancato Vladimir Luxuria come commentatore durante l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi, ma a quanto pare il quel di Cologno si pensa a lui nella stagione 2023-24 alla conduzione di un altro programma storio della rete ovvero la Pupa e il Secchione.
A quanto pare gli ascolti della stagione precedente del programma, condotto per l’appunto dalla D’Urso, non sono piaciuti alla dirigenza che sta pensando di togliere il timone del programma alla conduttrice per affidarlo a Papi che tra l’altro aveva già condotto il reality show durante la sua prima stagione, quella del 2006 in cui era affiancato in nella conduzione da un altro volto noto di Canale 5, Federica Panicucci.
Si fa sempre più incerto, quindi, il futuro di Barbara D’Urso in Mediaset dopo le voci che la vorrebbero allontana anche dal suo storico programma Pomeriggio 5. È ancora tutto in bilico comunque e per l’ufficialità bisognerà per forza di cose attendere la presentazione dei palinsesti della prossima stagione.