L’insegnante di corsivo Elisa Esposito è finita al centro del mirino. Diventata famosa su Tik Tok, sembra pronta a dire addio al social per via di una crisi personale. Scopriamo cosa l’è successo.
Stella di Tik Tok, Elisa Esposito è diventata famosa proprio tramite questo social. È su questa piattaforma che l’influencer milanese, 20 anni, ha lanciato una figura tutta nuova, vestendo i panni di insegnante di corsivo. Materia sconosciuta fino al suo arrivo, la giovane il cui cognome non poteva essere più calzante, si è esposta, facendo di questo modo di parlare goliardico il suo lavoro.
I suoi video in cui elargisce lezioni su come riuscire a parlare in questo modo che allunga le vocali hanno raggiunto un seguito enorme, tanto da portarla anche a scrivere un libro sulla sua esperienza da professoressa sui generis.
Tra Tik Tok e Instagram, è poi approdata su Onlyfans, incrementando a vista d’occhio il suo seguito. Dopo l’ondata di successo raggiunta, però, per l’Esposito le cose si sono messe non proprio benissimo: oltre a essere continuamente attaccata con critiche feroci, Tik Tok le ha banato più volte il profilo, portandola a doverlo recuperare innumerevoli volte. E così è arrivata alla decisione più drastica stoppando la sua presenza sulla piattaforma.
Per Elisa Esposito Tik Tok non è più un luogo piacevole. Anzi. A suo avviso è come se fosse stata presa quasi di mira: tra i brutti episodi in cui i suoi video sono stati banati, non finendo più nei per te (qui trovi invece un contenuto che sta spopolando sulla piattaforma), e i tanti recuperi del suo profilo, per non parlare dell’ondata di critiche costanti da parte dei suoi haters, la 20enne è entrata in una forte crisi.
Attacchi di panico, malessere generale, rabbia, pianti e pesanti malumori, l’hanno spinta a prendere una decisione senza precedenti: prendersi una pausa dal social, da cui la sua ascesa è partita e da cui ha creato il suo lavoro.
Elisa ha scelto di allontanarsi da Tik Tok consapevole di fare felice i suoi detrattori. Ma per preservare il suo benessere mentale non poteva fare altrimenti.
Questo non significa che la prof di corsivo esce di scena: dopo qualche giorno di stop generale dai social, la giovane ha intenzione di tenere le sue lezioni su Youtube, dicendo per ora addio a Tik Tok fin tanto che l’algoritmo non tornerà quello di una volta.