Elettra Lamborghini regina col nuovo album “Elettraton”, ma non dimentica la depressione. Le parole della cantante in studio da Mara Venier
Non occorrono davvero molte presentazioni per Elettra Lamborghini perché il suo cognome la precede: noto personaggio televisivo, cantante e conduttrice di successo. Nata e cresciuta a Bologna, fa parte della celebre famiglia fondatrice dell’omonima azienda di autovetture. Spigliata e senza peli sulla lingua, inizia il suo percorso all’interno delle discoteche e successivamente la ritroviamo nel programma di Piero Chiambretti.
Da sempre legata alla cultura spagnola, si trasferisce in America latina dove prende parte a programmi di intrattenimento come Super Shore. Torna in Italia dove la conosciamo ancor meglio con il documentario di MTV, Riccanza. Parallelamente Elettra si dedica alla musica e nel 2017 esordisce al fianco di Gué Pequeno e Sfera Ebbasta. Mentre è il 2018 che segna il suo grandissimo successo.
Elettra Lamborghini, difficile intervista per la cantante. Le sue verità
Accennavamo in precedenza che la musica è una delle grandi passioni di Elettra Lamborghini: il suo singolo Pem Pem pubblicato nel 2018 le permette di ottenere ben due dischi di platino. Un successo, il suo, a dir poco straordinario che le consente di destreggiarsi ancora di più all’interno del piccolo schermo, tanto è vero che esordisce su Rai 2 nel programma The Voice of Italy – che la consacra ancor di più sulla scena.
Un periodo davvero straordinario quello della cantante che si divide tra la televisione e la musica: entra nel cast dell’Isola dei Famosi come opinionista al fianco dell’amico Tommaso Zorzi, per poi esordire nel 2021 con il singolo Pistolero. Il percorso di Elettra, però, non è stato sempre rose fiori e in una recente intervista, anche in occasione dell’uscita del suo prossimo album Elettraton, ha raccontato quelle che sono state le sue difficoltà.
Per la Lamborghini non è stato affatto semplice far parte del mondo dello spettacolo e ha ammesso di aver sofferto molto: non solo la malinconia, ma ha voluto accennare anche alla depressione. Sente di non volersi attribuire questo termine, perché lo considera un argomento molto serio e una malattia. Spiega di essersi sentita molto triste, specialmente per tutte le cattiverie e le maldicenze che giravano su di lei e sulla sua persona.
Ha raccontato a Mara Venier di aver intrapreso un percorso psicologico, perché si è resa conto nel tempo di non essere stata in grado di allontanare le persone negative. Adesso si dice pronta ad affrontare tutto e soprattutto le nuove esperienze televisive.