Amadeus è alla guida del Festival di Sanremo 2024, ma potrebbe essere la sua ultima kermesse. Nel 2025 lo storico conduttore potrebbe essere sostituito da un noto volto Mediaset. Scopriamo di chi si tratta.
Il conto alla rovescia al Festival di Sanremo 2024 è partito. Con la fine dell’anno sempre più vicina e il 2024 alle porte, la macchina organizzativa della storica kermesse è in moto per organizzare la nuova edizione, guidata ancora una volta da Amadeus.
È la quinta volta che il noto conduttore è al timone del gara canora più famosa in Italia, che ogni anno tiene gli spettatori incollati agli schermi. Dopo il successo dell’anno scorso, con gli ascolti da record raggiunti anche grazie alla presenza di Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e dell’ultima serata, lo staff del format sta lavorando assiduamente per offrire al pubblico un’altra edizione da batticuore.
Mentre si diffondono le anticipazioni sul Festival 2024, spunta un’indiscrezione clamorosa su quello del 2025, che potrebbe non vedere Amadeus al timore, sostituito da un altro noto conduttore, non Rai, ma bensì Mediaset.
Amadeus al fianco di lui al timone del Festival di Sanremo 2024: ma dopo le cose cambiano
La curiosità in merito all’edizione 2024 del Festival di Sanremo è alle stelle. Soprattutto, dopo che Amadeus ha diffuso una notizia clamorosa: al suo fianco questa volta ci sarà un artista famosissimo. Si tratta di Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione del Festival, che guiderà il format come co-conduttore durante la prima puntata.
Sanremo andrà in onda il prossimo febbraio 2024, da martedì 6 a sabato 10. Tra i cantanti in gara sono già emersi i nomi di Angelina Mango (scopri qui un retroscena sulla cantante), Irama, Bresh, Ernia, Tedua, Alfa , Mahmood, Sangiovanni, Mr. Rain, Alessandra Amoroso, Annalisa e Matteo Paolillo.
Ma questa non è l’unica novità che ha sconvolto il grande pubblico: secondo quanto emerso da alcune parole di Fiorello, nell’edizione 2025 Amadeus uscirà di scena. Quella del 2024, potrebbe essere l’ultima kermesse per il noto conduttore, legatissimo al palco dell’Ariston da anni.
Festival di Sanremo: un noto volto di Mediaset sostituirà Amadeus nel 2025, di chi si tratta
Il Festival di Sanremo 2024 potrebbe essere l’ultimo per Amadeus. Così sembrerebbe da alcuni rumors diffusisi di recente: in particolare Fiorello avrebbe svelato come un altro noto conduttore guiderà il format nel 2025. Non si tratta di un volto Rai, ma bensì di uno di Mediaset.
Stiamo parlando di Paolo Bonolis, che potrebbe prendere il posto di Amadeus, guidando il Festival non nella prossima edizione, ma in quella ancora dopo. In particolare, sarebbe il Direttore generale Rai, Giampaolo Rossi, a desiderare fortemente la presenza di Bonolis in veste di conduttore di Sanremo nel 2025.