La nuova stagione di È sempre Mezzogiorno è in onda: ecco le ricette della prima puntata del programma cult di Antonella Clerici.
Dopo la pausa estiva ha preso il via la nuova edizione di È sempre Mezzogiorno, il cooking show di Raiuno all’ora di pranzo condotto come sempre da Antonella Clerici che si riconferma padrona di casa.
Come sempre una ricetta dopo l’altra si alternano chef e pasticceri diventati ormai noti al grande pubblico e super apprezzati con un audience che non smette di premiare i componenti del cast.
Anche questa stagione sembra essere iniziata alla grande con il favore del pubblico sempre affezionato che trae ispirazione dalle proposte culinarie mostrate giorno dopo giorno.
Oltre ai cuochi che dettano ricette a far parte del programma ci sono gli ospiti fissi, dalla nutrizionista Evelina Flachi all’opinionista che definisce il suo ruolo come quello di “food lover”, Lorenzo Biagiarelli.
Insieme alla Clerici portano avanti lo show mettendoci informazioni utili e battute divertenti, un mix che piace ai telespettatori e che rappresenta sicuramente un ingrediente di successo.
Le ricette della prima puntata di È sempre Mezzogiorno
New entry di quest’anno, tra gli chef che si potranno vedere a È sempre Mezzogiorno ci sarà anche Roberto Valbuzzi, noto volto televisivo per essere il partner lavorativo di Csaba Dalla Zorza in Cortesie per gli ospiti.
Come sempre primi secondi e dolci sono i protagonisti di ogni puntata. Nella prima di quest’anno, quella di lunedì 11 settembre, si è iniziato col botto, ricette gustosissime e accattivanti che hanno subito suscitato l’acquolina in bocca.
Ha iniziato il grande cuoco Daniele Persegani con un piatto di Peperoni ripieni, verdi e gialli, farciti con cacio silano, mortadella, soppressata piccante, ricotta di pecora. Una combinazione di ingredienti per un sapore intenso e acceso dall’aroma tipicamente meridionale.
È stata poi la volta di Gian Piero Fava con il classico Fish & chips ma secondo il suo stile. Il pesce usato era il baccalà, immersi in una pastella molto leggera a base di farina di riso e birra chiara per un effetto arioso.
Ha accostato anche delle Alici impanate e aromatizzate al pecorino, fritte, il tutto accompagnato da chips di patate e una salsa tartara che vivacizza ulteriormente il sapore.
Roberto Valbuzzi ha preparato gli Gnocchi di carote gratinati, ricetta semplice con una buona profumazione di erbe aromatiche.
E poi, la famosa “zia Cri”, ovvero Cristina Lunardini, presenza fissa del programma, ha realizzato le Tagliatelle ai mille pomodori, con un mix di vari tipi di pomodoro uniti insieme in un tripudio colorato e squisito.
C’è anche una novità super interessante che riguarda questa nuova stagione e che Antonella ha svelato a tutti i telespettatori. Si prospettano mesi pieni di vivacità in cucina con tantissime nuove idee e proposte da sperimentare.