La notte scorsa a Pieve Emanuele, in provincia di Milano, un ragazzo di 32 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno mentre provava ad attraversare i binari.
Altra tragedia sui binari in Italia. La scorsa notte a Pieve Emanuele, centro della provincia di Milano, un ragazzo di 32 anni è stato travolto e ucciso da un treno in corsa. Il giovane, da quanto ricostruito, avrebbe provato ad attraversare le rotaie della stazione ferroviaria insieme ad un amico.
Raggiunta la banchina, il 32enne sarebbe scivolato sui binari ed è stato centrato in pieno dal convoglio in transito. Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso del ragazzo. Intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Ferroviaria.
Un ragazzo è morto la scorsa notte, tra sabato 4 e domenica 5 novembre, dopo essere stato investito da un treno alla stazione ferroviaria di Pieve Emanuele, in provincia di Milano. La vittima è un 32enne di origine ecuadoriana, ma residente a Vidigulfo (Pavia).
Secondo le prime informazioni sulla tragedia, riportate dalla redazione de Il Giorno, il 32enne si trovava insieme ad un amico ed avrebbero entrambi provato ad attraversare i binari della stazione. Entrambi hanno raggiunto la banchina, ma a quel punto, la vittima sarebbe scivolata finendo nuovamente sulle rotaie proprio mentre transitava un convoglio, il treno della Trenord Milano-Voghera, che lo ha investito.
Presso la stazione ferroviaria sono arrivati lo staff medico del 118 ed i vigili del fuoco. Purtroppo per il 32enne era ormai troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente. Illeso, invece, l’amico che ha assistito alla tragedia.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno condotto i rilievi e ricostruito le fasi del terribile incidente.
Si tratta dell’ennesimo drammatico episodio avvenuto in pochi giorni nel nostro Paese. Nella mattinata di venerdì, il corpo di una donna è stato rinvenuto vicino ai binari della linea tra Tarquinia e Montalto di Castro (Viterbo), mentre mercoledì un 70enne è stato trovato morto a Cascina, in provincia di Pisa. Si ipotizza che entrambi siano stati investiti da un treno.