Dramma in un’abitazione: donna trovata morta, il marito gravemente ferito

Una donna di 82 anni è stata trovata morta ed il marito agonizzante nella loro abitazione di Sottomonte di Meduno, in provincia di Pordenone: indagini in corso.

Carabinieri
Carabinieri (Graziamagazine.it)

Orrore a Sottomonte di Meduno, in provincia di Pordenone. Nel primo pomeriggio di ieri, una donna di 82 anni è stata trovata morta ed il marito, suo coetaneo, gravemente ferito all’interno dell’abitazione dove la coppia abitava.

La chiamata ai soccorsi è arrivata da parte dei parenti che, non riuscendo a contattare al telefono i due coniugi, hanno dato l’allarme. Sul posto, dunque, sono arrivati i soccorritori e le forze dell’ordine che hanno rinvenuto la donna ormai senza vita ed il marito agonizzante sul pavimento. L’82enne è stato trasferito in ospedale. Ora i carabinieri stanno indagando per chiarire quanto accaduto.

Meduno, dramma in casa: donna trovata morta, il marito gravemente ferito

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Graziamagazine.it)

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 novembre, a Sottomonte, piccola frazione di Meduno, comune della provincia di Pordenone, una donna, è stata trovata morta ed il marito gravemente ferito nella loro abitazione. Si tratta di Liliana Del Din, di 82 anni, e del coniuge, Pasquale Tamai, suo coetaneo.

A lanciare l’allarme, secondo quanto ricostruito e come riportato da alcune fonti locali e dalla redazione di Today, sono stati alcuni familiari dei due anziani che, non ricevendo risposte al telefono, hanno chiamato il numero unico per le emergenze.

Presso l’abitazione della coppia sono arrivati i carabinieri ed il personale medico del 118. Forzata una finestra, le forze dell’ordine ed i soccorsi hanno rinvenuto i due anziani riversi al suolo in due stanze differenti: per Liliana non c’è stato nulla da fare, è stato possibile solo dichiararne la morte che sarebbe avvenuta alcune ore prima del ritrovamento. Il marito, invece, trovato in vita, ma agonizzante, è stato trasferito d’urgenza in ospedale a Pordenone, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni.

Indagano i carabinieri

I carabinieri stanno ora cercando di far luce sulla vicenda cercando di capire cosa sia accaduto alla coppia di anziani. L’ipotesi al momento è quella che la donna sia morta in seguito ad una caduta in casa e, subito dopo, vedendo quanto accaduto, il marito sia stato colto da un malore. A chiarirlo con certezza saranno i successivi accertamenti e l’eventuale esame autoptico sulla salma della donna.

Gestione cookie