Il conduttore di “Che tempo che fa”, Fabio Fazio, ha annunciato che nel corso della puntata di domenica prossima in studio ci sarà Beppe Grillo.
La trasmissione “Che tempo che fa”, recentemente passata su Nove, ha già avuto un grande successo. Se qualcuno, difatti, si aspettava che l’addio alla Rai di Fabio Fazio avrebbe portato ad un calo degli ascolti si sbagliava di certo.
Le prime due puntate, difatti, hanno fatto registrare un boom di share tanto da diventare in pochissimo tempo il programma più visto della storia del canale. Gli ospiti che si sono avvicendati nelle prime puntate sono stati diversi. Per la quinta puntata, che andrà in onda domenica, Fazio ha già annunciato una sorpresa: in studio ci sarà Beppe Grillo, da anni assente dalla televisione.
Sono trascorsi nove anni dall’ultima apparizione di Beppe Grillo in televisione. Il Garante e fondatore del Movimento 5 Stelle, che si era presentato in uno studio televisivo per l’ultima volta nel 2014 quando era stato ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”, su Rai 1, dove mancava da 21 anni, domenica 12 novembre, sarà nuovamente in tv.
Ad annunciarlo è Fabio Fazio che intervisterà il politico durante la quinta puntata di “Che tempo che fa” in onda, appunto, domenica. L’annuncio è arrivato attraverso un breve post pubblicato dallo stesso conduttore sul proprio profilo Twitter. Poche parole, ma che hanno già fatto clamore vista la prolungata assenza di Grillo in tv, Fazio, difatti, ha semplicemente scritto: “Domenica a Che tempo che fa… Beppe Grillo”.
Non è ancora chiaro quali saranno gli argomenti che verranno trattati durante l’intervista, ma sicuramente l’annuncio ha già creato tanta attesa in vista della puntata, soprattutto dopo gli screzi in passato. Qualche anno fa, difatti, il fondatore del M5S si era scagliato contro Fazio per un’intervista a Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico.
Quella del 10 maggio 2014 a “Porta a Porta”, come anticipato, è stata l’ultima volta in uno studio televisivo, ma Grillo è intervenuto in questi anni durante alcune trasmissioni. Nello specifico, nello stesso anno, aveva rilasciato un’intervista ad Enrico Mentana a “Bersaglio Mobile” ma direttamente dalla sua casa di Marina di Bibbona in collegamento. Lo scorso anno, invece, era intervenuto in diretta telefonica ad una delle “Maratone” di Mentana per precisare che non aveva mai parlato di Mario Draghi al Colle.