Diletta Leotta, le molestie subite quando era solo un’adolescente: “Mi chiese di…”. L’amara dichiarazione della conduttrice
Non occorrono davvero molte presentazioni per Diletta Leotta, famosa conduttrice televisiva e radiofonica. Nata e cresciuta a Catania, a soli 17 anni inizia una piccola collaborazione con una emittente calcistica e dopo il liceo si trasferisce a Roma dove si laurea in giurisprudenza. Gli anni trascorsi in Sicilia la vedono addentrarsi nel mondo dello spettacolo: tant’è vero che partecipa a Miss Muretto e successivamente a Miss Italia.
Inizia il suo percorso in Sicilia come valletta e nel 2011 passa direttamente a Mediaset: da sempre una grandissima amante del calcio la ritroviamo in numerose trasmissioni sportive come ad esempio Diletta goal e successivamente è la primadonna di DAZN. Parallelamente inizia il suo percorso anche in radio, dove abbiamo avuto modo di conoscere un lato completamente diverso della conduttrice: particolarmente ironica, simpatica e senza peli sulla lingua.
Diletta Leotta si lascia andare a cuore aperto e racconta delle molestie subite a scuola
La bellissima conduttrice sta attualmente vivendo un momento magico: tra poco meno di un paio di mesi diventerà mamma per la prima volta di una splendida bambina. Ad annunciarlo è stata la stessa conduttrice insieme al suo compagno sui social. Ma nel suo percorso di vita non è stato tutto rose fiori è proprio di recente si è lasciata andare ad un emozionante intervista, dove ha raccontato un episodio molto grave del suo passato.
Diletta, infatti, ha riportato alla memoria un triste accadimento della sua adolescenza: quando era al liceo è stata molestata dal suo professore di ginnastica. Ha raccontato che l’uomo era solito far indossare dei pantaloni stretti, i leggins, alle ragazze e durante l’ora di educazione fisica le diede uno “schiaffo sul sedere”, aggiungendo anche una domanda davvero disdicevole. “Mi fai inzuppare il biscotto?” – questa la triste affermazione. In quella circostanza la Leotta era ancora troppo piccola e non sapeva a cosa l’uomo stesse alludendo.
Ha ammesso di essere tornata immediatamente a casa e di aver avuto la forza e il coraggio di raccontare tutto ai suoi genitori, nonostante non fosse pienamente consapevole di quello che era successo. Un episodio che ha segnato la sua adolescenza e che ricorda ancora oggi con amarezza. L’ho riferito subito a mio padre che è avvocato – queste le parole della conduttrice. L’episodio non è passato inosservato, tanto è vero che per il professore sono stati presi immediatamente dei provvedimenti disciplinari.
Il padre di diletta è intervenuto immediatamente in soccorso della figlia, tanto è vero che il docente è stato tempestivamente sospeso dalla scuola e allontanato definitivamente dall’istituto.