Dicono che queste piante in casa portino fortuna (e sono bellissime)

Un po’ di fortuna non guasta mai, soprattutto se si pensa di regalare delle piante da interni: le tre più belle da avere assolutamente.

piante porta fortuna
Piante porta fortuna (Graziamegazine.it)

Per definizione la fortuna è la presunta causa di eventi e circostanze che non sono spiegabili in modo razionale e che si tramutano a proprio favore. Un fattore del tutto casuale che tutti vorrebbero avere dalla propria parte. Alcuni oggetti hanno la caratteristica e sono noti per portare fortuna come il quadrifoglio, il ferro di cavallo e la coccinella. Ma pochi sanno che anche alcune piante possono favorire la buona sorte.

Le piante porta fortuna da tenere in casa

Menta piperita
Menta piperita (Graziamegazine.it)

Chi è scaramantico e ama dedicarsi alla cura delle piante sarà contento di apprendere che può sfoggiare in casa alcune di esse per rendere l’ambiente più fortunato. Le piante donano alla casa un ambiente confortevole, luminoso, fresco ed elegante in base alla tipologia che si sceglie.

Tuttavia è bene considerare piante e piante poiché serve del tempo da dedicargli. Chi non è incline ad avere il pollice verde potrebbe optare per delle piante grasse. Se invece l’ambiente casalingo non è molto illuminato, meglio optare per quelle che non necessitano di molta luce. Considerate queste premesse, le tre piante in grado di portare buona sorte sono: menta piperita, pachira e il giglio.

La menta piperita è conosciuta principalmente per essere una spezia che rende le pietanze più gustose. Quello che a molti sfugge è il fatto che riesca a portare fortuna a chi la tiene in casa. Alcune credenze popolari la indicano come una pianta che riesce ad attirare prosperità economica. Anni addietro, invece, veniva anche utilizzata per eliminare il malocchio.

Pachira
Pachira (Graziamegazine.it)

La pachira è una pianta tropicale di grande impatto visivo da tenere in casa grazie al suo particolare tronco. In Oriente viene soprannominata la pianta dei soldi, perciò anche in questo caso si parla nello specifico di fortuna economica.

Giglio
Giglio (Graziamegazine.it)

Infine vi è il giglio. Noto anche come spatifillo è una pianta molto elegante per il suo aspetto e per i suoi fiori bianchi. Non solo l’atmosfera casalinga risulterà più rilassante ma anche il suo portare fortuna potrebbe essere di beneficio.

Gestione cookie