Deodorante+per+ascelle+%26%238220%3Bzero+waste%26%238221%3B%3A+preparalo+in+casa+con+la+formula+fai+da+fe
graziamagazineit
/deodorante-ascelle-zero-waste-preparalo-casa-formula/9038/amp/
Moda e Beauty

Deodorante per ascelle “zero waste”: preparalo in casa con la formula fai da fe

La moda di fare prodotti come creme e candele impazzisce sul web e ci fa fare anche cosmetici tutti naturali, ecco come si fa il deodorante.

Deodorante casalingo (Canva) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Il deodorante può essere in diverse tipologie, spray, roll, ed ora anche in crema, ma questo solo nei negozi specializzati di prodotti per la casa e beauty, che all’occorrenza vendono anche i mini spray da viaggio; serve molto e tutti i giorno dopo le normali abluzioni mattutine per contrastare l’odore forte del sudore che proviene dalle ascelle.

Per una questione ormonale ogni tipologia di sudore è diversa e anche forte, il deodorante aiuta a non far sentire troppo questo odore e anche a non lasciarlo sui vestiti, che poi occorre fare diversi lavaggi o pretrattarli diversamente per togliere questo problema, e se fosse possibile fare un deodorante personale a casa? Ecco ciò che ci serve ed il procedimento da fare.

Deodorante naturale da fare a casa

Burro di karité (Canva) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Purtroppo in giro non esistono kit pronti da comprare e farlo a casa, nemmeno su internet, tutto ciò che di serve dobbiamo comprarlo noi, a meno che non li abbiamo già, gli ingredienti che dobbiamo avere sono: 3 cucchiai di olio di cocco solido, 2 cucchiai di burro di karité, 3 cucchiaini di amido di mais, 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, oli essenziali del proprio gusto preferito.

In una ciotola mettere il burro e l’olio sciolti al microonde o a bagnomaria, mescolarli insieme, poi aggiungere i 3 di amico di mais ed i 2 cucchiaini di bicarbonato, mescolare ancora bene tutto insieme e poi aggiungerci circa 10 gocce del proprio olio essenziale preferito e mescolare ancora una volta.

Poi prendere un contenitore di latta, o di qualsiasi altro materiale, con il suo coperchio e metterci dentro il deodorante liquido, di solito bastano alcune ore a temperatura normale per farlo solidificare, me per fare in fretta la si può mettere anche in frigorifero, poi non si scioglierà più ma solo a contatto con il calore delle dita, e poi metterlo sotto le ascelle, sarà un prodotto assolutamente rivoluzionario.

Deodorante solido crema (Canva) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Se conosciamo i gusti preferiti dei nostri amici potremmo provare a fare dei regali diversi dal normale anche perché sono personalizzati e li abbiamo fatti noi a mano, ed è una cosa che in molti apprezzano grazie alle varie inventive che sono sul web e che aiutano molto nella quotidianità, il deodorante è diventato uno di questi e cambierà molto la vita delle persone.

Federica Scalise

La scrittura ha sempre fatto parte della mia vita, poi grazie ai social ho incontrato persone con la mia stessa passione e anche scoperto un mestiere che vorrei fosse il mio lavoro: l'editore

Published by
Federica Scalise