“Dopo quel fatto decisi di agire”: Cara Delevingne e la lotta contro la dipendenza. Le parole della famosa top model
Non occorrono davvero grandi presentazioni per Cara Delevingne: super modella di fama interazione, conosciuta per essere diventata col tempo la pupilla di Karl Lagerfeld. Nata e cresciuta a Londra, inizia molto presto il suo percorso nella moda. A 17 anni, infatti, firma il suo primo contratto che la vide diventare il volto di Burberry. Successivamente compare in molteplici campagne pubblicitarie che vanno da Zara fino a Chanel.
La bellezza di Cara è innegabile, tanto è vero che nel giro di qualche anno sfila per le maison di moda più famose del mondo. Fendi, Versace, Chanel fanno a gara per averla. Parallelamente si dedica anche alla recitazione e ottiene piccoli ruoli in film americani. Il successo non tarda ad arrivare e nel 2014 entra di diritto nella classifica delle 50 modelle più volute e più talentuose.
La carriera di Cara è un proprio trionfo: è giovanissima, ma conosciuta in tutto il mondo. Continua a sfilare in passerella al pari di modelle del calibro di Kate Moss. Presenzia a tutte le settimane della moda: da Milano, Parigi a New York. Karl Lagerfeld la fa sfilare durante una passerella di protesta. Il successo è alle stelle. Ma non finisce qui: entra nella classifica delle 100 donne più belle del pianeta.
Nel 2015, però, sente che è arrivato il momento di ritirarsi per dedicarsi completamente alla recitazione – altra sua grande passione. La vediamo, infatti, sempre più spesso al cinema e in numerose serie tv. Il percorso artistico di Cara, però, non è tutto rosa e fiori. Molte le controversie legate al suo cammino e alla sua salute psico – fisica.
In una recente intervista ha raccontato che l’alcolismo della madre l’ha fortemente condizionata: ansia e depressione sono state una costante della sua vita. Tanti i momenti di down colmati dall’uso di sostanze stupefacenti. Il desiderio di rivalsa, però, è nato dopo aver visto alcuni scatti che la riguardano, dove i paparazzi l’hanno immortalata mentre era in strada da sola senza scarpe e decisamente malconcia.
Quello è stato il momento esatto in cui Cara si è resa conto di dover riprendere in mano la sua vita. Ha ammesso, infatti, di essere sobria da 4 mesi.