Crolla un terrapieno nel Viterbese: due persone sono rimaste intrappolate le sotto le macerie. Ecco i dettagli della triste vicenda
Si è registrato nelle scorse ore un terribile incidente nella provincia di Viterbo: siamo a Montefiascone, dove si apprende la notizia di un uomo deceduto ed altri due intrappolati sotto le macerie. Caduto, infatti, un terrapieno nei pressi di un ristorante. Sono tempestivamente giunti sul posto sia i Vigili del Fuoco che l’arma dei Carabinieri per i primi accertamenti.
La provincia di Montefiascone è scioccata da quanto accaduto: è venuta meno una parete rocciosa che ha travolto il ristorante Da Paolo al Miralago. Il bilancio vede una vittima rintracciata da parte dei vigili del fuoco. Presenta invece molteplici ferite, oltre allo stato di choc, il cuoco che si è ritrovato di fianco il corpo senza vita del collega.
Terribile frana nel Viterbese, crolla un terrapieno poco distante da un ristorante
La terribile disgrazia è avvenuta alle ore 11 di domenica 18 giugno: siamo nel comune di Montefiascone in provincia di Viterbo, quando un terrapieno è crollato improvvisamente nei pressi di un ristorante dove si stavano svolgendo dei lavori di ristrutturazione. Immediatamente sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco per scavare sotto le macerie, insieme ai Carabinieri e alla Polizia. Sono già diverse ore, infatti, che si sta scavando senza sosta per cercare altre vittime.
Tutti i residenti delle zone limitrofe, subito dopo il tonfo e il rumore dato dal boato, si sono immediatamente diversi in strada per paura che hanno cercato oltre modo di dare il loro supporto. Secondo le prime ricostruzioni si parla di un solo morto, mentre ferito è il cuoco del ristorante. L’uomo è stato portato tempestivamente in ospedale a Viterbo e ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico.
Si sta lavorando senza sosta per cercare di rimuovere tutti i detriti ed eventualmente rintracciare altre persone rimaste incastrate sotto la pioggia di fango e ciottoli. Ricordiamo che l’incidente è avvenuto alle h 11 del 18 giugno al ristorante Da Paolo al Miralago – attualmente è chiuso per lavori in corso e situato in una zona più alta del paese. La vittima è il titolare del ristorante, mentre l’aiuto cuoco è stato condotto prontamente in ospedale.
Le notizie sono giunte direttamente dall’Arma dei Carabinieri, coadiuvati dei Vigili del Fuoco e dal personale della Protezione Civile intervenuti immediatamente dopo la segnalazione.