Creme fai da te: ecco tutti gli strumenti che ti occorrono per prepararle in casa. Una scelta davvero salutare e conveniente
Nel beauty case di una donna sicuramente non mancano crema viso e crema corpo: in questi ultimi anni, specialmente con i social network, siamo costantemente messi a conoscenza della perfetta skincare quotidiana. Ragion per cui – bisogna ammettere – che siamo ben fornite di tutti gli strumenti per garantire alla nostra pelle la giusta idratazione e le giuste cure in caso di problemi di acne.
A conti fatti ci si rende sempre più conto che i prodotti beauty sono davvero molto costosi e spesso non vengono utilizzati degli ingredienti naturali. Proprio per questo motivo vogliamo fornirmi alcuni consigli utili per preparare le proprie creme in casa: si tratta di una valida alternativa non solo per bypassare gli agenti chimici, ma anche per risparmiare qualche spicciolo sull’acquisto.
Creme fai da te, come prepararle in casa con ingredienti naturali. I trucchetti utili da non perdere
Dicevamo in precedenza che la cura del corpo e della pelle sono di fondamentale importanza per uomini e per donne. I nostri beauty case sono pieni zeppi di creme di qualsiasi natura. Oggi, però, vogliamo spiegarvi come provvedere in maniera autonoma alla realizzazione delle creme. Sarà necessario utilizzare ingredienti naturali che sono, senza dubbio, non tossici o inquinanti birre l’ambiente.
Nello specifico serviranno delle materie prime naturali, come ad esempio gli oli vegetali o l’aloe vera. Inoltre occorrerà essere pratici in cucina e servirsi di strumenti quotidiani come pentole, padelle, bilancia per essere precisi con gli ingredienti e dei barattoli di vetro che, successivamente, andranno resi ermetici. Questo ultimo passaggio servirà, per l’appunto, a garantire che il prodotto possa resistere nel tempo.
Passiamo, dunque, alla preparazione che è davvero molto semplice: occorre utilizzare del burro di cacao (100 gr) che dovrà essere sciolto a bagnomaria e successivamente aggiungere tre cucchiai di olio di cocco. Ultimato questo primo passaggio, bisogna togliere dal fuoco il composto e lasciarlo raffreddare. A scelta sarà possibile inserire anche degli oli essenziali, delle gocce di vitamina che servono per idratare al meglio il viso o il corpo.
Adesso sicuramente vi starete chiedendo per quanto tempo è possibile conservare una crema del genere? Dopo averle inserita all’interno di un contenitore in vetro e sigillata accuratamente, andrà riposta in frigorifero: dall’apertura si consiglia di consumarla in pochi giorni.