Cosa mangia una fitness influencer al mattino? I segreti della sua colazione

Cosa mangia una fitness influencer al mattino? Tutti i segreti della sua colazione: il primo passo per stare in forma, ma con gusto

Cosa mangia una fitness influencer
Yogurt con frutta (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Alimentazione e fitness viaggiano di pari passo perché entrambi di fondamentale importanza per il benessere e la salute del nostro corpo. Mangiare in modo sano, adottare una dieta bilanciata e praticare uno sport consentono di vedere dei risultati sul lungo termine e permettono al nostro organismo, così come alla nostra mente di vivere in maniera più serena. Per quel che riguarda l’alimentazione, è necessario consumare tutte le tipologie di cibi: frutta, verdura, proteine e anche i grassi sani.

Sesso discorso per l’attività fisica che consente non solo di migliorare la resistenza, ma di favorire la perdita di peso, mantenere una corretta forma fisica e in linea generale una migliore condizione di salute. Proprio per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di uno dei pasti più importanti della giornata: la colazione! In questo ci aiuta una famosa influencer del fitness che consiglia attraverso i suoi canali social delle alternative per il primo pasto. Vario, gustoso e salutare! Ecco di cosa si tratta.

La colazione di una fitness influencer? Ecco il suo segreto per stare in forma

La colazione di una fitness influencer
Granola (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

La colazione viene definita il pasto più importante della giornata, perché dopo il digiuno della notte, il nostro corpo ha bisogno dei nutrienti giusti per affrontare il lavoro (ad esempio). Una corretta e bilanciata colazione consente di migliorare la concentrazione e quella che può essere la performance cognitiva: recenti studi hanno dimostrato che il pasto aiuta in tutte quelle azioni che richiedono sforzo mentale.

Come si menzionava in precedenza, il binomio fitness e alimentazione viaggiano sullo stesso binario. Oggi vogliamo proprio parlarvi della colazione di una fitness influencer che, attraverso i suoi canali social, fornisce preziosi consigli ai suoi follower. Per un pasto pratico e veloce si è servita di ingredienti semplici da recuperare al supermercato: mi riferisco allo yogurt bianco che viene adoperato spesso nella dieta; nello specifico il kefir.

Inoltre un elemento davvero molto importante all’interno di un pasto bilanciato è la frutta fresca che, insieme allo yogurt, sono una combo davvero eccezionale. Non può mancare una parte croccante che viene data dai cereali naturali e ovviamente anche dalla frutta secca tipo essere alternata tra mandorle, granello di pistacchio (come in questo caso) e quant’altro.

Mantenersi in forma
Cereali (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Pochi e semplici ingredienti che riescono a fornire il giusto apporto di nutrienti al nostro organismo e che permettono di affrontare al meglio la prima parte della giornata.

Gestione cookie