Correttore, la tecnica per stenderlo nel modo corretto e sembrare più giovane di 10 anni: la differenza si noterà subito, e sarà impressionante!
Che sia questione di predisposizione genetica, oppure di cause collaterali quali il poco sonno, la disidratazione, oppure un’eccessiva esposizione ai raggi UV, le occhiaie sono le nemiche n. 1 del nostro volto, nonché di un incarnato che voglia apparire sempre giovane e perfetto.
Mandarle via, come abbondantemente testato, è un’operazione che raramente riesce a dare i risultati sperati. Perciò, quando si tratta di coprire al meglio delle nostre possibilità questo inestetismo fastidiosissimo – che ci fa apparire perennemente stanche e invecchiate -, la parola d’ordine è solo una: make-up.
In modo particolare, se l’intenzione è quella di mascherare efficacemente le chiazze violacee che contornano i nostri occhi, il miglior alleato della nostra beauty routine non può che essere il correttore.
Scegliere quello che si adatta al meglio al nostro incarnato, come pure la tecnica per stenderlo, non è così semplice come si pensa. Pertanto, in questo articolo, ti elencheremo tutti i passaggi da seguire per far sì che il correttore riesca a svolgere al meglio la propria funzione. Come noterai a breve, applicare questo prodotto – immancabile nella tua trousse di trucchi – vuol dire eseguire alla lettera una serie di passaggi, tutt’altro che casuali.
Correttore, la tecnica per stenderlo e sembrare più giovane di 10 anni: funziona davvero
Non prendiamoci in giro: senza il make-up, la stragrande maggioranza delle donne non si allontanerebbe da casa (neanche per recarsi in spiaggia, luogo in cui si può essere belle e fashion grazie al contributo della nostra trousse di trucchi). Mascherare le occhiaie, tuttavia, è uno degli step più complicati in termini di make-up routine.
Innanzitutto, bisogna sapere che l’alleato n. 1 contro questo inestetismo odiatissimo è proprio il correttore. Quando si tratta di acquistarlo, dunque, la regola fondamentale è sempre quella di sceglierne uno di qualità. Cercare il prezzo più conveniente, specie se il nostro intento è quello di vederci più giovani e belle, non è sicuramente una buona opzione.
In aggiunta, occorre anche prestare attenzione alla colorazione delle nostre occhiaie. Se risultano violacee, è preferibile adoperare un correttore di colore giallo; se sono rosse, il colore del nostro correttore dovrà essere verde; infine, se appaiono nere, il correttore da stendere è quello color arancione. A questo punto, passiamo a sviscerare la fase più complicata della nostra make-up routine, ovvero quella dell’applicazione del trucco.
In primo luogo, abbiate cura di preparare le occhiaie al prodotto che andrete a stendere. I roller che si trovano in commercio, in questo, vi appariranno come degli strumenti fondamentali. Basterà applicarli nella zona delle occhiaie per garantire quell’effetto “piallato” che, in combinazione con il correttore, farà sembrare come se aveste 10 anni di meno.
Quanto a quest’ultimo, lo strumento migliore per stenderlo è sicuramente il pennello. Attraverso quest’ultimo, andrete ad eseguire dei movimenti verso il basso, senza però allontanarvi troppo dalla zona interessata (per intenderci, non servirà arrivare a coprire anche una parte di naso).
Una volta terminata la fase dell’applicazione, occorrerà fissare al meglio il nostro correttore. Per farlo, la tecnica migliore è quella di servirsi di cipria e spugnetta per il make-up. La cipria, nella fattispecie, andrà stesa in quantità abbondante sopra le occhiaie. Dopo aver atteso qualche minuto per garantire il fissaggio, andrete a rimuoverne l’eccesso aiutandovi con un fazzolettino.
Una volta terminata questa sequenza di operazioni, noterete che l’effetto sul vostro viso sarà a dir poco strabiliante. Coperte le occhiaie – e i restanti segni dell’età -, la vostra pelle risulterà liscia e piallata. Chi vi osserverà non mancherà di darvi 10 anni di meno!