Come si tiene in forma Barbara D’Urso? È stata la conduttrice stessa a svelare sui social il segreto dietro al suo fisico perfetto.
66 anni, per Barbara D’Urso il tempo sembra essersi fermato. La classe 1957, infatti, è stupenda oggi come ieri: la sua forma fisica è perfetta, tanto che sembra impossibile che abbia superato i sessant’anni.
Se la bellezza è nel Dna della conduttrice, in ogni caso si sta mantenendo al meglio. E di recente è stata lei stessa a svelare il segreto dietro il suo fisico tonico, con un contenuto condiviso sui social, dove è seguitissima.
In particolare su Instagram conta ben 3milioni di follower, rapiti dai suoi scatti travolgenti, dalla sua vita professionale e personale. Dopo la batosta ricevuta da Mediaset, visto che il suo contratto durerà fino a dicembre 2023 e dopo Barbara non sarà più alla guida di “Pomeriggio Cinque”, la storica presentatrice ha deciso di allontanarsi per un po’ dall’Italia.
La 66enne ha detto addio a Milano, dove ha vissuto per anni anche se è nata a Napoli, per trasferirsi a Londra. Non si sa nel dettaglio il motivo di questa decisione, ma secondo le indiscrezioni sarebbe dettata dalla volontà della presentatrice di seguire un particolare percorso di studi. Proprio nella città inglese si è mostrata intenta a prendersi cura della sua forma fisica, svelando il suo segreto dietro alla sua linea impeccabile.
Fin dal suo primo debutto televisivo negli anni ’70, Barbara D’Urso è apparsa sempre con un fisico perfetto. Con le curve al punto giusto, senza eccedere con la magrezza, in tutti questi anni si è mantenuta al meglio.
Ma qual è il suo segreto? Partendo dalla tavola, la conduttrice napoletana ha sempre seguito una dieta bilanciata, ricca di proteine. Per esempio a colazione non rinuncia allo yogurt e alla frutta, mentre a pranzo si gusta spesso un piatto di riso integrale e del pesce magro. Alla sera chiude la giornata con una cena leggera a base di carne oppure del tofu, accompagnando il tutto con del pane integrale. Nell’arco della giornata, inoltre ricarica le batterie con degli spuntini spezza fame. Malgrado sia sempre attenta, non rinuncia ai piaceri della tavola, concedendosi una pizza settimanale e del buon vino.
Ma il suo segreto più grande per stare in forma viene dallo sport (qui trovi dei consigli su cosa mangiare prima di allenarti): Barbara corre regolarmente, come dimostra il suo ultimo scatto condiviso su Instagram.
Per le strade londinesi, città dove si è di recente trasferita, la conduttrice si è dedicata al suo rituale di jogging (scopri qui l’esercizio per avere dei glutei perfetti), attività fisica che le permette di mantenersi asciutta e scattante.