Come rassodare il seno: puoi fare questi esercizi a casa

Avete notato una certa perdita di tono del vostro seno? Date un’occhiata ai consigli che possono aiutarvi a migliorare la situazione.

donna
Ragazza massaggia seno(Graziamagazine.it)

Con l’avanzare dell’età è assolutamente normale notare una certa perdita di tono del seno. La pelle, infatti, invecchia con noi e, se non si hanno le giuste accortezze, può capitare di andare incontro alla conseguenze negative date dalla forza di gravità. A favorire la perdita di tono del seno anche gravidanze e cambiamenti repentini del peso corporeo.

La chirurgia plastica, in molte occasioni, rappresenta la soluzione più semplice e più efficace. In molti altri casi ancora, però, si può intervenire cambiando un po’ lo stile di vita. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consistono queste abitudini sane che possono fare la differenza.

Esercizi per rassodare il seno

seno
Seno alto(Graziamagazine.it)

Eseguire alcuni esercizi può aiutare a dare un aspetto molto più sollevato al seno. In particolare, si può puntare a rendere più tonici i muscoli pettorali, quelli che si trovano sotto al seno. Ma quali sono precisamente gli esercizi da fare?

Nello specifico, si possono fare i piegamenti alle braccia: bisogna mettersi in posizione di plank alto, facendo attenzione a tenere core e glutei contratti. Le spalle, invece, devono stare impilate su fianchi e polsi, facendo attenzione a tenerli in linea con talloni e testa.

I gomiti devono state a 45 gradi bisogna abbassare il corpo verso terra, stringendo le scapole. Una volta che il petto arriva al suolo, poi, bisogna tenere larghe le spalle e risalite sopra. Oltre agli esercizi risulta di fondamentale importanza scegliere il reggiseno giusto.

Non dovete optare per reggiseni troppo grandi, ma neanche per dei push-up troppo “reggenti” che potrebbero fare più danni che altro. Curate anche l’alimentazione, prediligendo grassi sani come avocado e noci.

Altri consigli molto utili

reggiseno
Reggiseno(Graziamagazine.it)

Importantissima anche l’idratazione. Cercate di bere tanta acqua per migliore l’elasticità della pelle. Di tanto in tanto cercate anche di idratare la pelle “in loco” con delle creme apposite. Può aiutare anche, se possibile, fare delle docce fredde che possano aiutare a mantenere tonica la pelle. Stessa cosa vale per i massaggi che, se fatti come si deve, possono essere molto utili.

Mettendo in atto tutti questi accorgimenti non sarà difficile notare un miglioramento della tonicità del seno. Come sempre, il segreto più importante è essere costanti e mettere in atto tutti i consigli necessari.

Gestione cookie