Un trucco davvero molto efficace per volumizzare notevolmente le labbra con un effetto filler: un counturing da fare in poche mosse.
Le labbra carnose e ben voluminose risultano affascinanti e sono il sogno di chi ce le ha tendenzialmente sottili. I metodi per dare volume e riempire labbra e il contorno sono diversi.
Si va da procedure più invasive e definitive come nel caso in cui si ricorre alla chirurgia, o da trattamenti periodici da effettuare a base di punture locali.
Ma non sono gli unici modi per rendere le labbra voluminose e piene. Si può procedere anche con il make-up. È sicuramente la via più facile, certamente più economica e che non comporta controindicazioni.
Bisogna però sapere come si fa. Il trucco, se eseguito bene, può far davvero miracoli, modificare e trasformare rendendo degli effetti sbalorditivi.
Se l’obiettivo è di dar volume alle labbra per un’occasione speciale, quando si vuol fare un make-up più strutturato, ecco un metodo che regala l’effetto labbra carnose con poche mosse, quelle giuste.
Si tratta di fare il contouring alle labbra e se realizzato sapientemente l’effetto filler è garantito. Scopriamo come procedere e quali sono i cosmetici che occorrono.
Per un effetto filler strepitoso il contouring labbra in pochi passaggi
Per prima cosa bisogna munirsi dei prodotti adeguati. Per fare il contouring labbra volumizzante servono un correttore scuro ed uno chiaro.
Ovviamente i colori vanno scelti in base al propio incarnato ma è necessario che siano uno scuro ed uno chiaro proprio per creare l’effetto chiaro-scuro che è l’essenza del contouring.
Innanzitutto si va ad applicare tutt’intorno alle labbra il correttore scuro con un movimento circolare. Seguire tutto il bordo delle labbra e poi subito dopo con una spugnetta sfumare molto bene.
Quindi applicare il correttore chiaro sempre intorno alle labbra andando ad allargare fino a sotto il naso. Subito dopo sfumare sempre con molta accuratezza.
Non devono esserci residui che potrebbero formare della macchie, il segreto è sfumare con precisione. Si passa poi a delineare il bordo della labbra con la matita e successivamente a mettere il rossetto. Un po’ di gloss nella parte centrale del labbro inferiore completa il tutto.
Il risultato è davvero strabiliante: la labbra appaiono più grosse e in rilievo, è un sistema assolutamente da sperimentare!
Per volumizzare le labbra c’è anche il metodo che vede protagonista il rossetto nude: un modo semplice e d’effetto di usare questa colorazione.
Inoltre, per chi ama soluzioni fai da te con prodotti naturali esiste un sistema per volumizzare le labbra usando alcuni ingredienti comunemente in uso in cucina.