I colori chiari ingrassano? Cosa indossare per apparire più snelli e magri e per valorizzare al meglio il proprio corpo. Alcuni consigli utili
Abbinare al meglio i colori per essere in palette non è così semplice come appare: talvolta la fretta ci porta ad indossare tinte che insieme stonano decisamente. Specialmente in questo periodo i nostri armadi iniziano a tingersi di 1000 nuance differenti e proprio per questo motivo è necessario fare chiarezza. Iniziamo subito col dire che nel mondo della moda ci sono svariate possibilità per associare le cromie.
Questa associazione può essere fatta servendoci del cerchio cromatico in cui le tinte appaiono per gradazioni e per contrasti. Siamo ancora più precisi: all’interno del cerchio di Itten È possibile scorgere quelli che sono i colori primari, il blu, il rosso e il giallo. Mentre per quanto riguarda quelli secondari abbiamo il verde, l’arancio e il viola. Ti piace un abbinamento audace e per contrasto? Non devi fare altro che abbinare i colori che sono in posizione opposta.
Se invece sei più affascinata dall’abbinamento per gradazione, dovrai scegliere i colori che sono vicini e quindi ad esempio le due tinte di giallo affiancate. Tutti questi semplici consigli servono per donare al nostro look un aspetto decisamente più armonioso e soprattutto in linea con il nostro corpo. Fare in modo che i colori siamo abbinati dona equilibrio alla nostra silhouette.
E ancora, cerca di evitare di indossare tre colori differenti; prova ad inserire all’interno della tua scelta un colore complementare che serve proprio per equilibrare il tutto. Un aspetto molto importante da tenere in considerazione è il fatto che il bianco il nero non sono considerati dei veri e propri colori e proprio per questo motivo sarà possibile abbinarli facilmente e con tutto. Stesso discorso anche per il grigio.
Lo scorso anno ha spopolato il fenomeno dell’armocromia! Ad esempio, se hai una carnagione un po’ più scura e anche i tuoi capelli lo sono, un abbinamento davvero fantastico è quello rappresentato dal rosa e dall’arancio! Sei bionda con gli occhi chiari? Opta per il colore lilla abbinato al marrone: farai davvero un figurone. Alcuni accostamenti decisamente bannati dal mondo della moda sono il verde e il blu, così come il risaputo marrone e nero.
In ultimo, ma non per importanza, cerca di evitare molte fantasie se vuoi snellire la tua figura: puoi valorizzare la tua forma optando per le tinte neutre come il beige, il rosa e il bianco.