Chiara Ferragni sui social senza filtri, parla ai suoi followers di un argomento molto importante: “La perfezione non esiste”
A vedere Chiara Ferragni, un fugace pensiero non può fare a meno di attraversarci la mente: “è perfetta”. Con la sua carriera di successo, con la sua bellezza che lascia senza fiato, la carnagione incredibile, i capelli biondi e gli occhi azzurri, viene facile pensare che non abbia neanche un minimo difetto.
Eppure Chiara è un essere umano come tanti altri e, proprio per questo, ogni giorno cerca di ricordare ai suoi followers che dietro la vita perfetta che noi tutti vediamo, si nasconde una persona più o meno uguale alle altre, con delle insicurezze e con delle paure. Proprio per questa ragione, per l’ennesima volta, Chiara ha deciso di farsi portavoce di un messaggio che sicuramente riuscirà ad arrivare a milioni di persone che la seguono ogni giorno sui social con costanza e con affetto: “Non esiste la perfezione, accettiamoci“.
Chiara, infatti, ha deciso di pubblicare un video sul suo profilo di Tik Tok, in cui ha voluto spiegare a tutti quelli che la seguono che non esiste una pelle perfetta e che lei, infatti, non ce l’ha assolutamente. Sotto quel make-up che siamo abituati a vedere, si nascondono delle imperfezioni simili a quelle di molti altri.
“Piccolo reminder per farvi vedere che non esiste la pelle perfetta, mi sta venendo il ciclo e questa è la mia pelle adesso” ha dichiarato Chiara sul suo profilo, mostrando poi la pelle cosparsa da piccole imperfezioni. I suoi followers non hanno potuto far a meno di ringraziarla per la sua sincerità, scrivendole: “Chiara, chi lo avrebbe mai detto? Sei davvero una di noi“.
Chiara ha sempre fatto del suo meglio per lanciare messaggi di questo tipo. Anche dopo le sue due gravidanze, pur sembrando davvero in perfetta forma, fece vedere ai suoi followers che in realtà anche lei aveva la pancia e che, per eliminarla, avrebbe dovuto fare ore e ore di allenamento con il suo personal trainer. In ogni caso, Chiara fa sempre del suo meglio per comunicare ai suoi fans che la perfezione non esiste, e che tutte le donne – lei compresa -, dovrebbero imparare ad accettarsi e ad amarsi per quello che sono.