Chiara Ferragni, la foto dall’ospedale commuove il web

Dopo l’appello al mondo da parte del marito, Chiara Ferragni trova il coraggio e va a donare il sangue, il commuovente annuncio sui social

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (graziamagazine.it)

Anche la Ferragni fa questo grande passo. Ce lo spiega nel suo recente post su Instagram dove spiega che per un motivo o per un altro, nella vita non era ancora riuscita a mettersi in gioco in questo senso. E invita soprattutto tutti i suoi follower a non essere da ameno. Il tema delle donazioni del sangue è sempre stato importante ma straordinariamente poco trattato. I moltissimi hanno paura di provare o anche solo di pensarci. Ma l’imprenditrice, nel suo post, sembra quasi accompagnare per mentalmente per mano tutte le paure dei lettori che non hanno mai deciso di donare il sangue.

Spiega in oche righe tutti i benefici che una singola donazione può donare al mondo. parla di come anche con un singolo evento, possono potenzialmente essere aiutate ben tre persone. in molti non sanno infatti che, una volta donata, la sacca di sangue viene divisa in piastrine, plasma e globuli rossi. Tre elementi fondamentali alla cura di innumerevoli patologie. Per non parlare poi dell’utilità che queste donazioni hanno per la ricerca. Gli ospedali sono sempre in estremo calo di queste preziosissime sostanze. Non si può certo obbligare nessuno ad andare a donare il sangue, ma resta il fatto ce tutti un giorno potremmo averne bisogno.

Anche la Ferragni fa un appello sui social

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (graziamagazine.it)

Donare è semplicissimo. Le associazioni volontarie che si occupano delle trasfusioni di sangue in Italia sono diverse. Contattando l’Avis, ad esempio, o anche solo il vostro medico privato, verrete subito messi in contatto con chi di dovere. Un’informazione che molti non conoscono è che, donando il sangue, non è solo il ricevente a guadagnarci. Prima di ogni donazione, infatti, il volontario riceve in via totalmente gratuita, uno screening completo delle condizioni di salute del proprio sangue. Viene presa nota di esami che normalmente, se fatti separatamente, possono avere anche un determinato costo.

La Ferragni in fine ringrazia nel post tutte le persone che ogni giorno decidono di donare. Questi piccoli eroi silenziosi, chi più e chi meno consapevolmente, salvano ogni giorno centinaia di persone. Una delle ultime persone salvate dai donatori di sangue è proprio il marito, Federico Lucia, in arte Fedez. Il rapper infatti, poche settimane fa, era stato ricoverato d’urgenza per la perforazione di due ulcere. L’uomo è a tutti gli effetti oggi vivo solo grazie alle tante persone che con coraggio hanno donato il loro sangue. Donare fa del bene a sé stessi e agli altri.

 

Gestione cookie