L’imprenditrice digitale più famosa del mondo lancia una nuova moda che è già tendenza: ecco il prezzo e i dettagli.
Quando Chiara Ferragni chiama, la moda risponde. Ormai da anni sulla cresta dell’onda nel mondo della moda e dei social, la celebre imprenditrice detta ormai legge per quanto riguarda le tendenze di stile. Sul suo profilo instagram sono ben visibili i suoi continui cambi di outfit, rendendo un must un capo o un accessorio ancor prima che vada in voga.
Negli ultimi anni, da quando il suo brand Chiara Ferragni Collection ha fatto l’exploit online e negli store sparsi per il mondo, lo stile dell’imprenditrice cremonese si è esteso sempre più a macchia d’olio. Ma è anche vero che la Ferragni è nota per essere sponsor di numerosi marchi di moda e non solo, aumentandone la visibilità e la richiesta. L’unica pecca solitamente è sempre il prezzo, non proprio accessibile a tutti. Questa volta è toccato agli stivali infradito con il tacco: ma quanto costano?
In una delle recenti stories sul suo profilo instagram, Chiara Ferragni ha pubblicato un selfie che la ritrae in ascensore con un outfit che ha subito destato l’attenzione dei suoi fan. Minigonna nera di Mango, top nero di Zara e i famosi stivali infradito. Per quanto possa sembrare una novità, in realtà i boots sandals sono un trend dei primi anni 2000 tornati in pompa magna nel gran mercato della moda.
Qualsiasi sia la tendenza del momento, prima o poi svanisce per riapparire tempo dopo più forte di prima. In questo di certo la moda insegna e gli stivali infradito sono un ottimo esempio. In realtà nel mondo dello spettacolo Chiara Ferragni non è la prima ad averli indossati, ma anche la cantante Francesca Michelin nel suo ultimo video Disco Dance in cui duetta con gIANMARIA li ha messi in bella mostra, confermando il loro ritorno.
Gli stivali infradito fanno parte della nuova collezione Primavera/Estate 2023 del brand Miu Miu (Prada), reperibili sia nei loro store che sul sito ufficiale della casa di moda. Disponibili nei colori bianco e nero, entrambe le versioni hanno ampia possibilità di taglia. L’altezza del tacco è di 45 millimetri mentre il gambale è alto 40 centimetri, con suola in cuoio e sottopiede in pelle. Magari non proprio l’ideale con il caldo che questa estate ci sta riservando, considerando anche che il costo è di 1.550 euro.
L’ambiguità del gambale alto per proteggere dal freddo e gli infradito per sopperire al caldo, oltre al prezzo non propriamente abbordabile, potrebbe scoraggiare. Ma se a dirlo è la Ferragni, il trend è assicurato!