Federica Fumagalli è l’amore della vita del terzo figlio di Berlusconi. La 34enne ha conquisto il cuore di Luigi: andiamo a scoprire chi è e maggiori dettagli sulla sua vita.
Occhioni profondi neri, capelli corvini, sorriso luminoso e fisico da dea. La bellezza di Federica Fumagalli ha fatto breccia nel cuore di Luigi Berlusconi, il terzo figlio del politico venuto a mancare lo scorso 12 giugno.
Da giorni e giorni non si parla d’altro che del decesso dello storico volto del Bel Paese, che per ben quattro volte ha indossato i panni di Presidente del Consiglio. In tanti lo stimavano nel profondo, ma altrettanti non lo potevano vedere: in ogni caso Berlusconi, di certo, ha lasciato un segno nei suoi 86 anni di vita.
E ora che non c’è più, si ripercorre la sua esistenza in ogni dettaglio: dai processi, alle battute, non mancano dei focus sulle persone per lui più importanti. Tra queste i suoi adorati cinque figli: Marina e Pier Silvio, nati dal matrimonio tra l’imprenditore ed Elvira Lucia Dall’Oglio, e Barbara, Eleonora, e Luigi, il piccolino di casa, frutto dell’amore tra Berlusconi e all’attrice Veronica Lario (scopri qui la compagna che l’ha accompagnato fino all’ultimo.)
Oltre ai tanti figli, Berlusconi aveva molti nipoti. Tra questi ci sono anche quelli nati dall’amore tra Luigi e Federica Fumagalli.
34 anni, di origini leccesi, con il sorriso sempre in tasca, Federica Fumagalli è cresciuta immersa nella moda. La sua è una famiglia attiva nel settore tessile: a colpo d’occhio si capisce come la classe 1989 abbia ereditato l’amore per il mondo dell’abbigliamento, visto che sfoggia sempre look molto chic.
Nonostante questa passione, la sua vita professionale ha preso un’altra piega: si è laureata, infatti, in Giurisprudenza alla Bocconi di Milano. Ed è proprio negli anni universitari che ha incontrato il suo cavaliere: Luigi Berlusconi che folgorato dalla sua bellezza è caduto subito ai suoi piedi. Durante una serata organizzata da amici in comune i loro sguardi si sono incrociati e da allora le loro esistenze sono cambiate per sempre.
Ben presto i due sono andati a convivere a Milano in un luogo caro a Silvio Berlusconi: la Villa Borletti di via Rovani dove il politico ha vissuto con la prima moglie.
Uniti dalla grande passione per i cani, dopo 10 anni di amore, Luigi e Federica hanno detto il fatidico sì, sposandosi nel 2020 nella Basilica di Sant’Ambrogio.
Nel 2021 la coppia ha dato alla luce il primo figlio Emanuele Silvio, nome scelto in omaggio del nonno. Nel 2022 poi è arrivato anche il secondogenito Tommaso Fabio. Oggi Federica è una super moglie e mamma. Inoltre ha fondato una sua attività imprenditoriale nel mondo dell’organizzazione degli eventi di brand di lusso.