Che titolo di studi ha la bellissima Miriam Leone

Quale percorso di studi ha fatto la bella ex Miss Italia e Miss Cinema 2008, Miriam Leone? Scopriamo insieme qualcosa di più sulla vita di questa attrice e conduttrice catanese, molto amata dal pubblico

Miriam Leone
Miriam Leone (Graziamagazine.it)

Segni particolari, bellissima, ma Miriam Leone ha da subito dimostrato che oltre la bellezza c’è davvero di più. L’affascinante giovane catanese a soli 38 anni ha già collezionato un curriculum di tutto rispetto tra programmi televisivi, fiction per il piccolo schermo e lungometraggi per il cinema.

Vivace e brillante Miriam ha da sempre conquistato il cuore del pubblico, collezionando uno dopo l’altro una serie di successi sino ad arrivare anche ad essere premiata con ben due nastri d’argento, un Ciack d’oro e una candidatura come miglior attrice protagonista al prestigioso David di Donatello.

Curiosità

Miriam Leone attrice
Miriam Leone, scena film (Graziamagazine.it)

Miriam è siciliana, nata e cresciuta ad Acireale, provincia di Catania, spicca subito il volo quando partecipa e vince Miss Italia edizione 2008. Ma le carte in regola le aveva già dimostrate bucando lo schermo con occhi ed espressione e la fascia di Miss Cinema sembra profetica. Infatti Miriam prima entra nel mondo televisivo andando a condurre programmi che la rendono ancora più popolare come Unomattina estate su Rai1 e a seguire Mattina in famiglia al fianco di Tiberio Timperi.

Nel 2010 debutta sia sul grande che sul piccolo schermo. con il regista Veronesi al cinema e viene diretta da Rossella Izzo per un film Tv. E da allora non si è più fermata, collezionando parti, conduzioni e premi andando a conquistare il cuore degli utenti televisivi, e convincendo sempre più i cinefili e la tanto temuta critica.

Gli studi

La piccola Miriam, nata il 14 aprile del 1985 a Catania, cresce ad Acireale con mamma Gabriella, impiegata comunale, papà Ignazio docente di lettere e il fratellino Sergio. Frequenta con buoni risultati il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” ad Acireale e si inscrive all’Università degli Studi di Catania alla facoltà di Lettere e Filosofia. Ma non riuscirà a terminare gli studi perché a 23 anni la sua vita cambia grazie alla fascia di Miss Italia.

Appassionata di letteratura, in lei però evidentemente germogliava già la passione per quella che sarebbe stata la sua carriera visto che all’università sceglie l’indirizzo di Arte e spettacolo. Sarà infatti il concorso di Miss Italia e soprattutto la borsa di studio per gli Actors Studio, ottenuta grazia alla fascia di Miss Cinema che la proietta al debutto cinematografico, settore dove dopo una bella gavetta, si impone come una delle attrici più apprezzate del panorama del cinema italiano. Oggi Miriam si è sposata con il manager Paolo Carullo, da cui a breve avrà il primo bimbo. Felicitazioni.

Gestione cookie