Buonissimi i tacos, perché non proviamo a farli con zucchine e bresaola? Sono deliziosi, sfiziosi e genuini, uno tira l’altro!
Cerchi una cena che sia al tempo stesso veloce, leggera e che ti faccia anche risparmiare? Nel caso in cui la tua risposta sia “sì” allora sei proprio nel posto giusto. I tacos di zucchine e bresaola sono la soluzione che fa per te: una vera delizia che ti stupirà perché nonostante la sua semplicità, è una ricetta gustosa e super sfiziosa. E il bello è che si prepara in pochi minuti e con pochissimi ingredienti. Vediamo subito cosa ti serve per preparare questi deliziosi tacos (le dosi riportate sono per quattro persone):
- 200 g di zucchine.
- 100 g di parmigiano grattugiato.
- 150 g di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia).
- Fettine di bresaola o altro affettato q.b.
Tacos di zucchine e bresaola: la ricetta che conquista grandi e piccoli
Se vuoi stupire tutta la tua famiglia con un’alternativa gustosa e salutare ai soliti pasti, i tacos rappresentano una scelta azzeccata. Uniscono la freschezza delle zucchine al sapore deciso della bresaola, creando un mix perfetto che conquisterà tutti, adulti e bambini. Naturalmente, puoi anche sostituire la bresaola con un altro tipo di affettato, dipende dai gusti.
Per prepararli, non dovrai far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi, pochi minuti e i tacos saranno pronti per essere gustati. Vediamo subito insieme tutto il procedimento:
- Per prima cosa, lava le zucchine, asciugale, taglia via le estremità e grattugiale con una grattugia a fori larghi.
- Poi unisci parmigiano grattugiato e zucchine in una ciotola, mescola per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Prepara dei dischi con il composto ottenuto e disponili su una teglia foderata di carta forno.
- Cuoci in forno ventilato a 190°C per circa 15-20 minuti, fino a quando i tacos non saranno dorati alla perfezione.
- Una volta pronti, lasciali raffreddare e poi farciscili a tuo piacere con formaggio spalmabile e bresaola.
Come vedi, preparare questi tacos è davvero facilissimo, sono leggeri, gustosi e genuini, perfetti per un pranzo o una cena all’insegna della sfiziosità e del gusto. Ovviamente, puoi anche aggiungere altri ingredienti come pomodori, avocado, altre verdure fresche, insalata, rucola oppure sostituire il formaggio spalmabile con provola, mozzarella o formaggio a pasta filante. Insomma, puoi personalizzare e variare la ricetta come preferisci. Non ti resta che metterti ai fornelli e sperimentare qualche combinazione sfiziosa e fantasiosa, aggiungi anche spezie ed erbe aromatiche a seconda dei tuoi gusti e vedrai che andranno a ruba, questi buonissimi tacos finiranno in un lampo.
Buon appetito!