Cattivi odori dalla caffettiera? Come eliminarli per sempre

Cattivi odori provenienti dalla caffettiera, scopri come risolvere il problema seguendo questi consigli intelligenti.

Crema caffè
Crema caffè (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Il caffè fa parte della nostra tradizione, ci sono persone che non riescono davvero a farne a meno, soprattutto la mattina per iniziare al meglio la giornata, alcuni hanno bisogno di un bel caffè per ricevere la giusta carica. Oggi come oggi, esistono molti metodi per preparare il caffè e ognuno ha il suo preferito, si può infatti preparare il caffè con la macchinetta, il caffè solubile o il classico caffè in caffettiera.

Nonostante le macchinette di ultima generazione, pratiche ed efficaci, c’è chi ancora non ha abbandonato la vecchia amata caffettiera. Il caffè ha molti benefici e sostanze antiossidanti, anche se il consiglio è quello di non abusarne, infatti gli esperti raccomandano di non berne più di 2/3 al giorno. Se ne beviamo troppo infatti, potremmo riscontrare diversi problemi come ad esempio tachicardia, irritabilità, nervosismo eccetera. Bisogna fare attenzione ad assumere troppi caffè anche se si soffre di pressione alta, inoltre è consigliato bere il caffè in maniera più naturale possibile. Per godere dei suoi benefici infatti sarebbe meglio non zuccherarlo e non aggiungere latte vaccino che potrebbe interferire con le sostanze benefiche contenute al suo interno.

Cattivi odori provenienti dalla caffettiera con questo trucchetto risolverà il problema

Caffè benefici
Caffè (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Il caffè è una bevanda molto amata, possiamo berlo caldo ma possiamo anche prepararlo in altri modi più sfiziosi, soprattutto in estate infatti è possibile bere il caffè anche freddo o con il ghiaccio, aggiungendo del latte di soia o preparando della crema caffè. Possiamo utilizzare il caffè anche per preparare i vari dolci, oltre al classico tiramisù infatti, si possono preparare anche molte altre ricette sfiziose.

Il caffè è un ottimo digestivo per questa ragione viene solitamente bevuto a fine pasto, dopo aver preparato il caffè con la caffettiera classica, dobbiamo fare attenzione a pulirla adeguatamente altrimenti il rischio è quello che emani un cattivo odore e che si rovini. Una volta che il caffè pronto dovremmo eliminare dalla caffettiera ogni residuo di caffè, sciacquarla e asciugarla con un panno, è assolutamente sconsigliato mettere la caffettiera in lavastoviglie o trattarla con saponi aggressivi.

Cappuccino caffè
Caffè (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Un trucchetto per evitare che si formino cattivi odori, è quello di mettere l’imbuto capovolto all’interno che la parte superiore proprio come ci consiglia @francescosaccomandi su Instagram.

Gestione cookie