Caterina Balivo torna su Rai 1 dopo tre anni di assenza e la chiusura del programma Vieni da Me: tutto sul suo nuovissimo show
Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Ha esordito quando era davvero molto giovane e decise di partecipare a Miss Italia: non avrebbe mai pensato che quello sarebbe stato l’inizio di una carriera di successo che l’avrebbe portata a collezionare una serie di incredibili soddisfazioni.
Chi c’era ricorda bene il programma “Festa Italiana“, su Rai Uno, dove praticamente Caterina esordì conduttrice e per diversi anni fece compagnia ai telespettatori italiani parlando di attualità e ospitando anche volti noti del mondo dello spettacolo e della televisione. Quando decise di mettere da parte questo programma che le aveva dato davvero tanto Caterina aveva certamente paura di quello che sarebbe stato il suo futuro, invece si rivelò una scelta davvero molto coraggiosa. Come tutte quelle che ha preso negli anni a venire.
Caterina ha lavorato per tanti anni in Rai, si è divisa tra la prima e la seconda rete, fino a che non si è stabilizzata su Rai Uno con “Vieni da Me“. Un programma a cui Caterina ha dato tutta se stessa, perché era proprio come lo voleva lei. Dopo pochi anni con questo show, Caterina ha dimostrato ancora una volta la sua voglia di cambiare, di non annoiarsi mai e di continuare a provare sempre quel brivido del rischio. Così, nonostante il successo del programma che conduceva, decise di chiudere questa sua esperienza per provare a spiccare il volo altrove.
Sono stati tre anni di esperienze bellissime, ma ora Caterina sembra pronta a tornare in Rai e a sostituire Serena Bortone, che ci ha fatto compagnia in questi ultimi anni durante il pomeriggio. “Oggi è un altro giorno”, infatti, chiuderà i battenti. Per la Bortone, si sono aperte invece le porte di Rai Tre.
Sul programma nuovo condotto da Caterina, invece, sappiamo già un po’ di cose: si chiamerà “La volta buona” e andrà in onda su Rai Uno, proprio nella fascia oraria in cui trasmettevano Oggi è un altro Giorno. Precederà la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, che a settembre tornerà a grande richiesta con nuovissimi episodi che regaleranno tantissime emozioni.