Chi è Carla Elvira Dall’Oglio? Conosciamo meglio la prima moglie di Berlusconi e madre di Pier Silvio. La sua vita
Lo scorso 12 giugno si è spento all’interno della clinica San Raffaele, l’ex leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Malato ormai da molti mesi, ha trascorso gli ultimi giorni al fianco dei figli e della compagna Marta. Il giorno dei funerali ha visto la presenza non solo di alte cariche dello Stato, come Sergio Mattarella e Giorgia Meloni, ma anche di tantissimi esponenti del mondo dello spettacolo che si sono riversati nel Duomo di Milano per un ultimo saluto.
Presenti in prima fila i cinque figli, insieme alla Fascina – uniti in questo momento di forte dolore. Non era presente, però, Carla Elvira Dall’Oglio, prima moglie di Silvio Berlusconi e madre di Pier Silvio e Marina. Una donna particolarmente riservata che, anche durante gli anni clou, ha sempre preferito rimanere un passo indietro e tutelare non solo la sua privacy, ma anche quella dei suoi figli. Conosciamola meglio.
Carla Elvira Dall’Oglio, prima moglie di Silvio Berlusconi. Le sue parole di cordoglio
Come si accennava in precedenza, è conosciuta per essere stata la prima moglie dell’ex premier. I due si sono conosciuti per caso nel 1964 e sono convolati a nozze esattamente un anno dopo. Una relazione che è durata all’incirca vent’anni e ha portato alla nascita di due figli, Pier Silvio e Marina. Si è sempre saputo molto poco di lei, perché ha scelto per se stessa la strada della riservatezza, nonostante il matrimonio con un personaggio così pubblico.
Anche durante la separazione non sono trapelate su di lei molte informazioni, ma sembrerebbe che sia stato un periodo molto buio della sua vita. Con il divorzio, infatti, scelse infatti di lasciare l’Italia e di trasferirsi in Inghilterra dove ha trascorso molti anni. Una delle sue ultime apparizioni in pubblico risale al 2009, quando decise di essere al fianco della figlia in occasione della consegna della medaglia d’oro da parte del Comune di Milano.
La donna non ha partecipato ai funerali di Stato che si sono tenuti il 15 giugno in Duomo, ma ha voluto oltremodo salutare il suo ex marito pubblicando un messaggio di cordoglio. “Sei stato uno straordinario papà per i nostri figli” – queste le parole di Carla Elvira Dall’Oglio, la quale ha voluto ricordare per un’ultima volta gli anni trascorsi insieme a Silvio Berlusconi. “Un abbraccio infinito” – ha concluso.
Nonostante la difficoltà della separazione, dovuta alla presenza di un’altra donna, la Dall’Oglio per il bene dei suoi figli Pier Silvio e Marina ha sempre mantenuto con l’ex premier un rapporto civile e di rispetto.