Capelli+rovinati+dal+sole%3F+Per+rivitalizzarli+affidati+a+questi+oli
graziamagazineit
/capelli-rovinati-sole-rivitalizzarli-affidati-oli/3177/amp/
Moda e Beauty

Capelli rovinati dal sole? Per rivitalizzarli affidati a questi oli

Capelli rovinati dal sole? Per rivitalizzarli affidati a questi oli, un vero prodigio sulla capigliatura messa a dura prova dalle “intemperie” estive.

Capelli al mare(Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

La chioma fa parte della bellezza della donna, lunghi, corti, mossi, incorniciano il viso e danno un’aria sbarazzina se aggiungiamo la frangetta. L’estate è amica della vostra capigliatura ma sempre usando i dovuti accorgimenti. Purtroppo a volte lo ricordiamo tardi.

La bella stagione porta ad essere spensierati e a portare i capelli al vento o intrecciati, sapete che soffrono? Quando appaiono spenti e sfibrati è sinonimo di qualcosa che non va. Allora meglio metterci davanti allo specchio ed esaminarli attentamente.

Le soluzioni ci sono e anche tante. Ad essere rovinati di più sono le povere punte soggette a squamarsi per via dell’estremità molto delicata. Bene, ora vediamo nel dettaglio cosa fare quando l’aspetto della nostra capigliatura non ci soddisfa appieno.

Capelli rovinati dal sole? Vengono in soccorso gli oli

Olio di avocado (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Se abbiamo la fortuna di andare in villeggiatura, il sole donerà ai nostri capelli sfumature bionde come il grano, soprattutto se siete castani. Tuffi tra le onde e cascate sulla sabbia, tra una partita di beach volley e una corsa, ecco che la rena si impiglia tra i capelli.

Per prima cosa, sarebbe buona abitudine sciacquare la chioma sotto l’acqua corrente ogni vola che usciamo dall’acqua. E’ un gesto essenziale per togliere la salsedine e i granelli di sabbia. Infatti sono proprio loro, a braccetto con i raggi caldi, a sfibrare i vostri capelli.

Un’ottima soluzione è quella di agire su un fronte sicuro: gli oli. Li possiamo usare sotto forma di impacco, di lucidante, o di maschera. Ci sono molti prodotti in profumeria che fanno al caso vostro. Leggete bene gli ingredienti e provate.

Un impacco rigenerante è formato dall‘olio di avocado, conosciamo il frutto per le sue proprietà emollienti e nutritive. L’olio di avocado è un rimedio naturale ampiamente utilizzato per trattare i capelli secchi, danneggiati o opachi.

L’olio di cocco è un rimedio naturale versatile e ampiamente utilizzato per i capelli. È noto per le sue proprietà idratanti, e protettive, che possono contribuire a migliorare la salute e l’aspetto dei capelli.

Anche l’impacco al germe di grano è portentoso; un trattamento nutriente e rigenerante per i capelli, è ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e acidi grassi essenziali che favoriscono la salute dei capelli (e per tenerli in ordine, qui troverai una delle acconciature migliori per l’estate)

L’olio di argan è un olio pregiato ottenuto dai semi dell’albero di argan, che cresce principalmente in Marocco: l’acido oleico e l’acido linoleico sono i suoi principali ingredienti.

L’olio di Madagascar è un olio estratto dalle piante che crescono sull’isola del Madagascar, situata al largo della costa orientale dell’Africa. Ha virtù pregiate ed è un toccasana sui capelli.

Capelli lucenti (Canva) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Per tutti gli impacchi di oli vale lo stesso metodo: applica l’impacco, distribuiscilo lungo le lunghezze dei capelli, concentrandoti sulle punte. Copri i capelli con una cuffia da doccia o avvolgili in un asciugamano caldo per creare un ambiente di calore che favorisca l’assorbimento dell’olio nell’arco di 20-30 minuti. Risciacqua e procedi al lavaggio: risultato da sirena.

Lucia Testa

Published by
Lucia Testa