Senti il bisogno di dare un taglio alla tua folta chioma ma non sai se la scelta che stai per fare sarà un po’ troppo azzardata? Di seguito troverai la risposta ai tuoi quesiti!
Con l’afa di queste ultime settimane a molte donne è balenata nella testa l’idea di dare un taglio ai propri capelli. Una chioma lunga e fluente, infatti, non fa altro che alimentare la sudorazione nonché essere soggetta ad uno stress eccessivo: mare, salsedine, cloro, vento e agenti atmosferici in generale, rendono i nostri capelli sempre più fragili e rovinati.
L’idea migliore, dunque, è quella di optare per un taglio corto che ci renda più fresche e sbarazzine. Addio capelli legati ma soprattutto con un pixie cut o un caschetto l’utilizzo del phon si riduce e con queste temperature non può essere che un valore aggiunto.
La paura di molte donne, però, è il risultato che questo nuovo look può dare davanti allo specchio. Un cambiamento drastico, non sempre viene ben accolto da chi è abituato a vedersi con i capelli lunghi.
“E se non dovessi riuscire a vedermi con questo nuovo taglio?”, “Come starò?”, sono queste le domande più frequenti che si pone qualsiasi donna prima di varcare la soglia del parrucchiere.
Capelli corti: il modello adatto al tuo viso
Prima di scegliere il nuovo taglio da proporre al nostro hairstylist dovremmo essere coscienti di quale sia il risultato che vedremo poi davanti allo specchio.
Innanzitutto c’è da sapere che la forma del proprio viso è la chiave per sapere quale look ci starà meglio.
Se abbiamo un viso ovale possiamo permetterci addirittura di osare per una bella rasatura, altrimenti il taglio a scodella o il pixie cut, sbizzarrendoci con rasature e ciuffo davanti.
Chi invece ha un viso tondo dovrebbe conferire verticalità, per questo gli esperti consigliano tagli corti scalati o sfilzati. I pixie cut troppo corti sono da escludere perché non andrebbero a favore degli zigomi pronunciati.
Per un viso squadrato il segreto è quello di addolcire i lineamenti e per farlo è meglio sfruttare frange o ciuffi che diano movimento.
Il viso a cuore o a diamante non ha particolari necessità per essere valorizzato, l’unico consiglio è quello di camuffare la fronte spaziosa con una frangia leggera che metta in risalto gli zigomi scolpiti.
Ora che hai avuto la risposta a tutti i tuoi dubbi non ti resta che prenotare il prossimo appuntamento dal parrucchiere per darci un taglio e goderti un’estate più fresca e leggera!