Budapest, progetti un viaggio nella bellissima capitale? Attenzione a queste zone: sono le più pericolose della città. Tutti i dettagli da conoscere
Senza alcun dubbio, Budapest è una delle capitali più belle d’Europa: è considerata, infatti, tra le più affascinanti e suggestivi. Affacciandosi sul fiume Danubio, collega le due parti della città. È possibile perdersi in luoghi panoramici e davvero spettacolari: godere nelle bellezze del luogo passando il corso d’acqua. Ricca di storia e di cultura, vale la pena organizzare una visita al parlamento ungherese, famoso edificio situato nel cuore della capitale.
Inoltre una delle più belle attrazioni e il Ponte delle Catene, considerato un simbolo della città. Tutta questa bellezza, però, nasconde anche un lato più oscuro. Questo perché nonostante possa essere considerata una città parzialmente tranquilla, ci sono diverse zone che vanno tenute sotto controllo e proprio per questo motivo andarci con cautela. Mi riferisco nello specifico alla presenza di borseggiatori.
Budapest: i consigli utili da seguire per un viaggio indimenticabile nella capitale
Oggi vogliamo proprio parlarvi delle zone più pericolose e più colpite dai borseggiatori: vi forniremo una serie di consigli utili per partire alla volta di Budapest il più informati possibile. Sono state segnalate proprio dalla polizia alcune aree che è meglio non frequentare, specialmente di notte. Mi riferisco a Nyugati, Jaszai Mari Square, Blaha Lujza Square. Ma non finisce qui. Stesso discorso anche per l’isola Margherita: molta attenzione alla presenza di ladruncoli di strada.
Di conseguenza occorre prestare molta attenzione per strada ed evitare caldamente le zone sopra elefante, in modo particolare durante la notte. Così come accade in altre capitali europee, truffatori e borseggiatori sono davvero molto abili a prendersi gioco di turisti. In men che non si dica di troverai privato della tua borsa o del tuo telefono cellulare. Adesso parleremo, infatti, di qualche accorgimento utile da prendere alla lettera.
Ti consigliamo qualche semplice raccomandazione: nel tuo albergo lascia sempre una fotocopia del tuo documento perché potrebbe esserti utile nel momento in cui sei vittima di una borseggiatore. Attenzione anche ai locali, cerca di evitare distrazioni e di lasciare incustoditi i tuoi oggetti personali. Non portare dietro molti soldi in contanti e lascia i tuoi oggetti di valore nella cassaforte dell’albergo. Evita di mostrare il denaro in giro.
In ultimo, ma non per importanza segna tutti i numeri utili che dovrai utilizzare in caso di emergenza: non solo quello della polizia, ma anche quello dell’ambasciata italiana.