Boomerissima, cancellata la puntata del programma della Marcuzzi

La puntata del 14 Novembre di Boomerissima salta per fare spazio ad altro, ma il problema per ora non sono gli ascolti.

boomerissima 14 novembre non va in onda
Sal l’appuntamento del 14 Novembre di Boomerissima (Graziamagazine.it)

 

Arrivato alla seconda edizione, Boomerissima il programma di Alessia Marcuzzi in cui si mettono a confronto la generazione dei cosiddetti boomer -ovvero persone nate tra il 1946 e il 1964- con millennials e gen Z, era partito anche molto bene oltre 1 milione di telespettatori e uno share del 7% che ha risollevato gli animi di Rai2 da settimane in crisi di ascolti.

La seconda puntata non è andata poi così bene appena il 4,6 % di ascolti, ma comunque meglio di altri programmi di rete che hanno dovuto chiudere la programmazione, eppure la terza puntata del programma salta. Il motivo in realtà non ha a che fare con gli ascolti ma con il fenomeno inarrestabile del tennis italiano.

Boomerissima rimandata per dare spazio a Sinner

boomerissima cristina d'avena
Alessia Marcuzzi a Boomerissima con ospite Cristina D’avena (Graziamagazine.it)

 

La puntata del 14 Novembre di Boomerissima quindi salta per fare spazio alle ATP Finals che si stanno svolgendo a Torino e in particolare all’incontro al prossimo incontro che vedrà protagonista Jannik Sinner. Si tratta tra l’altro di una super partita che promette grande spettacolo, domenica in apertura della competizione il tennista altoatesino ha battuto in due set il greco Tsitsipas e il 14 scenderà in campo contro Novak Djocovic.

Insomma il match vedrà sfidarsi il numero 1 appunto e il numero 4 al mondo della classica ATP, si tratta di un incontro che promette di infiammare il Pala Alpitur di Torino e l’Italia intera. Un fenomeno quello del tennis che la Rai non poteva lasciarsi scappare e così acquistati i diritti le trasmissioni da palinsesto lasciano lo spazio al grande tennis.

La puntata di Boomerissima ovviamente non è cancellata, ma rimandata. La terza puntata del programma slitterà, quindi, di una settimana andando in onda martedì 21 Novembre. Protagonisti della prossima puntata saranno: da una parte per la squadra dei boomer Tosca D’aquino, Ivan Zazzaroni, Andrea Delogu e Roberto Farnesi, mentre per la categoria millennials ci saranno Federica Nargi, Pierpaolo Petrelli, Cristina Marino e Jody Cecchetto. Chissà quali prove avranno in serbo per loro Alessia Marcuzzi e Luca Tommassini. Tra gli altri ospiti è prevista anche la partecipazione dei Gemelli Diversi e Alexandra Stan che si esibiranno.

Gestione cookie