Un semplicissimo balzer grigio può essere il capo da usare per comporre diversi outfit tutti diversi e d’effetto: ecco 4 modi di abbinarlo.
Il blazer grigio può sicuramente diventare un capo must-have: da inserirlo tra gli essenziali che bisogna avere nell’armadio e proprio in questo periodo dell’anno.
Nelle stagioni di mezzo è perfetto, quando inizia a servire una giacca che non sia troppo pesante il balzer è l’indumento giusto.
Se scegliamo in modello classico, lungo e comodo, come è di tendenza, possiamo davvero abbinarlo in molti modi e realizzare vari tipi di outfit per diverse occasioni.
In particolare occupiamoci del blazer grigio, una tonalità che gli permette di essere molto sfruttato in vari momenti della giornata e situazioni in cui ci si viene a trovare.
Dal lavoro al tempo libero, abbinato nel modo giusto va bene anche per la sera con accessori che lo impreziosiscono. Il grigio è un colore che da la possibilità di essere mixato con molti altri colori, ma anche restando su una palette che rimane sul nero o fa qualche incursione nel bianco possiamo realizzare outfit glamour e di successo.
Come abbinare un blazer grigio: 4 modi semplici e d’effetto
La content creator Camille Schuermans, che si occupa di fashion, beauty e lifestyle sui suoi profili Instagram e TikTok, proprio su questa piattaforma ha mostrato 4 esempi di outfit per usare al meglio un balzer grigio di taglio classico.
Nella sua “Autumn edition” il primo modo di indossarlo è con dei pantaloni leggins neri, ma vanno bene anche degli skinny e il blazer semplicemente chiuso da una cintura con una fibbia in oro grande che prende la scena. A completare il tutto c’è un sandalo con tacco alto e una borsa media da portare a mano.
Il secondo look vede una minigonna stretch in nero con un top corto dello stesso tessuto e colore. Stivaletti stringati e tracolla media sono gli accessori, ma anche un basco nero in pelle.
Il terzo outfit è specifico per il tempo libero e molto più casual: jeans strappati e sneakers bianche sotto una felpa ampia e nera. Cappellino sportivo con visiera e borsa a tracolla di taglio asimmetrico nera completano il tutto con il blazer portato aperto e appoggiato sulle spalle.
Infine, sempre casual ma più glamour il blazer accompagna un minidress bianco in maglia segnato da cintura e come scarpe delle sneackers sempre bianche. Niente borsa, ma solo un paio di occhiali da sole per un look semplice e comodo.
Con il balzer ampio e lungo l’importante è giocare con le lunghezze: gonne corte o pantaloni vanno a bilanciare e dare un tono fresco e dinamico all’insieme.