Come mescolare ed usare al meglio bicarbonato e limone per riuscire ad avere un box doccia splendente. Un trucco davvero efficace.
Non importa quanto stiamo attenti o ce ne prendiamo cura è inevitabile, quando facciamo la doccia, macchiare il box doccia con gli schizzi dell’acqua così come non possiamo evitare che si formino gli aloni di condensa dell’acqua o dell’umidità che come sappiamo proprio in bagno si accumula sempre molto.
Per avere un box doccia cristallino, profumato e limpido potremmo certamente usare diversi prodotti specifici per ogni parte; quello per i vetri, quello per il piano doccia e quello per l’acciaio del doccino e regolatore. Il che richiederebbe comunque un dispendio di soldi e tempo. Quello che in molti non sanno è che si possono miscelare due semplici ingredienti che abbiamo comunemente in cucina per riuscire ad ottenere il risultato desiderato.
Come miscelare e usare bicarbonato e limone per le pulizie domestiche
Le casalinghe più esperte e attente al risparmio sanno ormai benissimo che il limone è molto più che un semplice agrume da utilizzare in cucina nelle varie ricette; può essere un valido alleato contro le zanzare, così come un efficace ammorbidente per il bucato o, ancora, lo possiamo utilizzare in tanti modi nelle pulizie domestiche.
Se al limone poi si aggiunge il bicarbonato abbiamo una combo perfetta per le pulizie domestiche. Con questi due semplici ingredienti è infatti possibile creare una miscela naturale che ci permetterà di pulire praticamente tutta la casa. permettendoci tra l’altro di risparmiare e aiutare l’ambiente essendo due prodotti del tutto naturali. Bicarbonato e limone possono essere usati, per esempio, per pulire la cappa della cucina, ma sono utilissimi anche nella pulizia del box doccia.
Nello specifico la miscela creata con bicarbonato e limone può eliminare lo sporco disinfettando, grazie all’azione antibatterica propria del limone, ma anche togliere le macchie di calcare. Basta tagliare a metà un limone, spolverare una buona dose di bicarbonato sulla polpa dell’agrume e usare quest’ultimo come se fosse una spugna e, quindi, cominciare a strofinare sul vetro per poi passare al piano doccia ed infine sul bocchettone dell’acqua.
Infine, se lo sporco dovesse essere persistente e non volesse andar via, potete aggiungere un po’ di aceto bianco o di mele al tutto e lo sporco andrà via in un baleno.