Bere+questo+tipo+di+latte+ti+concilia+il+sonno%3A+il+motivo
graziamagazineit
/bere-questo-latte-concilia-sonno-scoperta-clamorosa/2641/amp/
Lifestyle

Bere questo tipo di latte ti concilia il sonno: il motivo

Bere questo particolare tipo di latte ti concilia il sonno, la scoperta clamorosa: cerchiamo di capire perché avviene, e di quale latte si tratta

Latte: la bevanda per dormire meglio (Pinterest) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Se ti dicessimo che esiste una particolare tipologia di bevanda in grado di conciliare il sonno, non ti precipiteresti al supermercato con l’intento di acquistarla? Riposare a sufficienza (e soprattutto senza interruzioni) dovrebbe essere l’obiettivo principale di ognuno di noi.

Le ore notturne, infatti, sono il momento in cui ricarichiamo le nostre energie, recuperiamo forza e vigore, ed in cui rilassiamo ogni singola fibra del nostro corpo. Non sempre, tuttavia, il riposo fila liscio proprio come dovrebbe essere. Tormentati dai pensieri e dalle ansie rispetto a ciò che dovremmo fare l’indomani, tendiamo spesso a sabotare il nostro sonno e a non dormire a sufficienza, con l’effetto di sentirci spesso stanchi e spossati.

Ma la vera novità di cui ti parleremo a breve concerne proprio una determinata tipologia di latte che, se consumata poco prima di andare a dormire, riuscirebbe a conciliare il riposo in una maniera 5 volte superiore al normale. Sei pronto a scoprire di quale particolare tipo di latte stiamo parlando?

Latte, per conciliare il sonno devi comprare questa tipologia: effetti 5 volte superiori al normale

Latte: qual è il migliore per riposare? (Adobe Stock) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Il latte non è tutto uguale. O meglio, se la nostra intenzione è quella di conciliare il sonno e di riposare nella maniera migliore, esiste una particolare tipologia di tale bevanda che dovremmo assicurarci di acquistare. Il latte in questione, nello specifico, è quello proveniente da mungitura notturna.

Come rivelano gli esperti, infatti, mungere una mucca in piena notte assicurerebbe “fino a 5 volte più melatonina del normale“. Pertanto, l’ormone secreto dall’animale sarebbe presente in quantità di gran lunga maggiori nella bevanda stessa, la quale, se ricavata nel pieno della notte, arriverebbe a costituire un potentissimo rimedio naturale contro i problemi di insonnia.

Per assicurarsi di godere a pieno degli effetti benefici del latte, il consiglio è quello di assumerne un bicchiere all’incirca 1-2 ore prima di coricarsi. La melatonina contenuta nella dose sopraindicata, infatti, sarà sufficiente a conciliare il tuo sonno come mai era accaduto prima d’ora. Ma dove, nello specifico, è possibile acquistare il latte proveniente da mungitura notturna?

In alcuni supermercati, potresti trovare il cosiddetto “latte della notte” in confezioni da 250 cl. In alternativa, l’unica soluzione di cui disponi è affidarti al tuo allevatore di fiducia.

Il latte che concilia il sonno (Adobe Stock) – GRAZIAMAGAZINE.IT

Nel Bel Paese, infatti, sono molteplici le aziende e gli allevatori che mettono a tua disposizione il latte fresco. Recati direttamente da loro, e fai scorta di latte proveniente da mungitura notturna: un vero e proprio toccasana per il tuo riposo.

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università di Macerata. Giornalista pubblicista dal 2023. Appassionata lettrice, e scrittrice per vocazione. Dal 2020 collaboro con testate telematiche di impronta generalista e con settimanali che si occupano della mia realtà, quella osimana. La frase che più mi rappresenta è tratta dal repertorio di De André: “Guadagnatevi il cielo, conquistatevi il sole”.

Published by
Vanessa Zagaglia