Barbara D’Urso, stoccata a Mediaset dopo l’addio avvenuto questa estate. Lo sfogo della conduttrice sul nuovo “Pomeriggio 5”
Inutile nascondere che Barbara D’Urso stia vivendo uno dei momenti più difficili della sua carriera artistica. Aveva a malapena vent’anni quando l’abbiamo vista esordire in televisione, e ne aveva all’incirca quasi cinquanta quando ha messo su il programma che noi oggi tutti conosciamo come Pomeriggio Cinque. Un vero e proprio gioiellino che ha toccato tantissime tematiche, e che ha aiutato la presentatrice televisiva non solo a farsi conoscere da tutti i telespettatori, ma a lanciare la sua carriera in modo concreto dopo anni e anni in cui aveva sentito di non avere un equilibrio.
E, dopo tutti questi anni, Barbara si è vista strappare via da quella che per tanti anni ha considerato casa sua: il motivo? Ancora oggi Barbara non ha capito perché abbiano deciso di farla fuori, ma si è presa un po’ di settimane per riflettere su quanto accaduto. E, solo alla fine, ha deciso di rompere il silenzio con un lungo post che ha scritto sul suo profilo di Instagram.
Barbara D’Urso, stoccata a Mediaset: lo sfogo della conduttrice
“Tra pochi giorni prenderà il via Pomeriggio5, la prima edizione senza di me. Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome” ha esordito così Barbara nel lungo post che ha reso pubblico sul suo profilo ufficiale. Una frecciatina che non passa inosservata, nonostante le parole di gratitudine per la decisione di mantenere il nome del programma.
E ancora, Barbara ha parlato anche di come sia riuscita ad andare avanti nonostante, con il passare degli anni, le dessero un tempo sempre più limitato che faceva davvero molta fatica ad organizzare tra le numerose pubblicità e le dirette perennemente in ritardo, per non parlare dello spazio poco intelligente all’interno del palinsesto: “Nonostante questo, ho garantito un ascolto molto alto ed eravamo pronti per ricominciare, come mi era stato fortemente richiesto“.
Le frecciatine non sono mancate neanche alla fine del post, dove Barbara ha fatto notare che, in questa nuova versione del programma senza di lei, Myrta avrà molto più spazio, (spazio che verrà organizzato molto meglio dalla rete, tra palinsesto e tutto quanto) lo stesso che a lei è stato tolto in questi anni: “L‘unica cosa che mi dispiace, come sapete, è non aver potuto salutare il mio pubblico dopo 15 anni insieme“.