Barbara D’Urso non voleva andarsene da Mediaset, la famosa conduttrice sbotta nel corso di una intervista e racconta la sua verità: “Mi hanno lasciata a casa”
Barbara D’Urso sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua carriera: infatti, la famosa conduttrice napoletana, è stata fatta definitivamente fuori da Mediaset. La sua carriera è cominciata molti anni fa; dopo tanta gavetta, era riuscita a guadagnare sempre più spazio all’interno della televisione Italiana. In modo particolare, fino a pochi anni fa, Barbara conduceva così tanti programmi televisivi che non aveva un solo giorno per potersi rilassare e respirare.
Eppure era felice di questo, perché stava facendo quello che aveva sempre sognato. Domenica Live, Pomeriggio 5, Grande Fratello e ancora tanto altro: solo pochi anni fa, Barbara era all’apice della sua carriera e sperava che questo momento per lei non finisse mai. E invece, in modo molto graduale, tutto è giunto ad una conclusione: e ora, a distanza di tempo, ha deciso di raccontare la sua verità.
Cos’è che ha fatto traboccare definitivamente il vaso? Semplice, il licenziamento definitivo. Infatti, poco a poco, a Barbara era stato tolto tutto e l’unico programma che le era rimasto era Pomeriggio 5, dopo l’addio a Domenica Live che aveva fatto compagnia ai telespettatori per così tanti anni. Lei aveva deciso di accettare questa fine con il sorriso, lasciando posto a Silvia Toffanin con il suo talk show della domenica. Per lei, la cosa più importante era non perdere Pomeriggio 5.
E invece, pochi giorni fa, è stato rivelato che non condurrà più neanche quello. In una intervista rilasciata a Repubblica, Barbara si è mostrata semplicemente amareggiata: “Ne ho sopportate tante, ho messo la testa sott’acqua solo perché lavoravo per passione. Con quel comunicato hanno fatto passare che io fossi d’accordo ma non è così, non ne sapevo nulla, mi hanno lasciata a casa in pochi giorni“.
E poi la rabbia per non aver avuto modo neanche di salutare i suoi telespettatori, di dire addio in grande stile come hanno fatto molti altri suoi colleghi che sono stati fatti fuori dalle reti proprio in questo periodo. “I modi sono inaccettabili, prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare” ha dichiarato Barbara, amareggiata. Un vero duro colpo per lei che, a questo programma, aveva dato davvero tutto il suo cuore.