Il rumor è definitivo: Barbara D’Urso fuori da Mediaset. Ma cosa è successo? Indizi c’erano da tempo ma ora è ufficiale, stando alle voci di corridoio.
Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, si è verificata una scossa nelle dinamiche di Mediaset, con decisioni importanti prese dalla rete televisiva. Tra queste decisioni vi è la mancata conferma di Barbara D’Urso come conduttrice del format pomeridiano.
E’ dichiarato ufficiale: Barbara D’Urso fuori da Mediaset: non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Quindi avete sentito bene, il programma iconico che ha condotto per quindici anni, rimarrà orfano della sua padrona di casa, la splendida partenopea.
C’è anche da ammettere che qualcosa era nell’aria da tempo. L’ultima stoccata, da parte della bellissima 65enne portati da favola, fu il suo scatto con un volto molto noto della Rai: Lucio Presta. Carmelita è una grande professionista, sa come stare davanti al piccolo schermo.
E’ stata soprattutto la sua presenza, a fare compagnia durante le ristrettezze per colpa della pandemia che ha imperversato per 3 anni sulla penisola, come anche a livello globale. Instancabile e in solitaria, ha tenuto fede ala suo modo frizzantino ma severo di fare televisione.
Ha approfondito il male che che ci ha travolti per lungo i mesi e non ha fatto mancare la leggerezza per distrarci dal covid 19. Sempre elegantissima con outfit da mille e una notte, sembra che oramai il suo tramonto sia arrivato. Naturalmente si intende solo per Pomeriggio 5.
È stato suggerito che Myrta Merlino potrebbe essere la sua sostituta a partire da settembre 2023. Merlino è una giornalista con esperienza al Mattino di Napoli e ha condotto il programma pomeridiano “L’Aria che Tira” su La7.
Recentemente ha annunciato la fine della sua collaborazione con l’ente di Urbano Cairo e il fatto che sia stata vista seduta accanto a Barbarella, ai funerali di Berlusconi, potrebbe essere un indizio della sua possibile transizione a Mediaset.
La situazione è stata ampliamente discussa e ha generato un certo clamore, in particolare a causa di un gesto fatto da D’Urso durante una cena con i suoi amici, che è stato oggetto di critiche e potrebbe aver contribuito alla fine del suo rapporto con Mediaset.
Da qualche tempo qualcuno sosteneva un sicuro passaggio della Lady Cologno a mamma Rai come ballerina di Ballando con le stelle, altri presuppongono uno show riservato a lei e alla sua innata bravura stesso nel Biscione. Tutto è da essere confermato.
Intanto la D’Urso ora si gode la sua vacanza insieme all’immancabile comitiva. Rotta verso la tenuta in periferia a Capalbio con tanto di parco e piscina privata. A settembre l’ardua sentenza.