Un ex giurato di “Ballando con le Stelle” è stato arrestato: si tratta di un famoso ballerino. Scopriamo il motivo per il quale è finito dietro le sbarre e i dettagli della vicenda al centro delle cronache.
Mentre si sta tenendo la 18esima edizione di “Ballando con le Stelle”, arriva una notizia su un ex giurato del format di Milly. Uno storico volto del programma è stato arrestato, finendo al centro delle cronache: si tratta di un personaggio che è stato seduto al tavolo della giuria in passato.
Il programma della Carlucci è davvero molto longevo. In onda dal 2005 su Rai1, anno dopo anno ha visto protagonisti noti vip, intenti a sfidarsi a colpo di ballo, affiancati da ballerini esperti. Talent show sulla falsa riga del format britannico “Strictly Come Dancing”, le performance dei partecipanti sono prese in esame da una giuria – composta da circa 5 membri – che valuta sia la parte tecnica, sia quella artistica.
Nella 10esima edizione del programma della Carlucci, in onda nel 2014, tra i giurati era presente un ballerino che oggi è stato arrestato. Scopriamo di chi si tratta.
“Ballando con le Stelle”, ex giurato arrestato: di chi si tratta
Era il 2014, l’anno in cui il ballerino in questione è stato scelto da Milly come giurato della decima edizione del format. Oggi, questo famoso danzatore è stato arrestato: stiamo parlando di Rafael Amargo, noto per il suo percorso nella danza che l’ha portato a diventare una star del flamenco (qui trovi un retroscena su un noto personaggio televisivo).
Il classe 1977 è finito dietro le sbarre in Spagna, accusato nell’ambito di una vicenda che lo vede coinvolto in un traffico di droga. Attualmente Amargo è nel carcere spagnolo di Soto del Real, situato a Madrid. Il ballerino rischia fino a 9 anni di prigione.
Rafael Amargo, i dettagli dell’arresto
Amargo è finito in manette a seguito di una perquisizione da parte degli agenti della polizia, effettuata nel suo appartamento, dove sono stati trovati 40 grammi di Ketamina, 100 di metanfetamina, del popper e molto denaro.
I fatti risalgono al 2020, ma in vista del processo, il danzatore è stato invitato a mettere la sua firma obbligatoriamente, passaggio che ha rifiutato. E così, è finito per essere trasferito in carcere (scopri un retroscena su un noto cantante).
Famoso in Italia per la partecipazione a “Ballando con le Stelle” e a “Pechino Express”, Rafael si è sempre detto innocente: il prossimo 8 aprile è fissata la data del suo processo. Fin ora aveva portato avanti il suo percorso nella danza, continuando a lavorare, cosa che ora deve interrompere in quanto è stato arrestato per essersi opposto all’obbligo della firma, richiesta in vista del processo.