Bagaglio a mano, in che modo puoi far entrare tutto? Consigli per un trolley impeccabile. Tutto quello che devi sapere se stai per partire per un viaggio con una valigia così piccola
L’estate è sempre più vicina e questo significa soltanto una cosa: finalmente arrivano le vacanze. Purtroppo, però, le cose non sono più semplici come un po’ di tempo fa: infatti, molte compagnie aeree hanno deciso di mettere il bagaglio a mano a pagamento.
Questo si è rivelato un vero e proprio dramma per le persone che, da un momento all’altro, hanno dovuto fare del proprio meglio per ingegnarsi e capire come fare a far entrare tutto in una borsa molto piccola. Per molti, però, diventa difficile anche far entrare tutto nel bagaglio a mano, che non è certamente paragonabile a quello grande da stiva.
Bagaglio a mano, in che modo puoi far entrare tutto?
Forse non ci crederai, ma esiste un metodo per riuscire a chiudere il bagaglio a mano in modo perfetto. Una cosa che devi assolutamente evitare è quella di gettare cose alla rinfusa all’interno della tua valigia. Infatti è molto importante avere organizzazione.
Esiste un metodo che sta spopolando sempre di più e si tratta della “sushi-valigia“. In che cosa consiste? Non devi fare altro che arrotolare i tuoi vestiti. In questo modo, riesci a mettere molte più cose all’interno del tuo bagaglio a mano e non dovrai preoccuparti dello spazio perché ne avrai davvero in abbondanza.
Un’altra soluzione è quella di acquistare dei cubes che sono in vendita davvero dappertutto a prezzi piuttosto ridotti. E se questi non ti bastano, dovresti sapere che esiste anche la versione flat, ovvero quella che spinge sul potere di contenitori a forma di astuccio dove puoi infilare i tuoi vestiti e la tua biancheria.
E ancora, non è finita qui: c’è anche il bundle wrapping, un metodo che ti permette di lasciare le cose un po’ al destino. Quello che dovresti fare è avvolgere i tuoi vestiti come una tortilla messicana arrivando a creare un vero e proprio fagotto, in questo modo riuscirai a creare una sorta di contenitore.
Insomma, ti abbiamo suggerito un po’ di soluzioni che potrebbero fare al caso tuo. Tutto quello che devi fare, adesso, è preparare la valigia secondo i nostri consigli e partire per la meta che hai scelto per l’estate!